Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Valentina d
    Membro

Ciao da una settimana ormai, ho delle bolle che prudono  in una maniera maledetta . Ne compaiono nuove ogni giorno , ne avrò  una 30ina . Ovviamente  ho consultato il mio medico che mi ha prescritto  antistaminici per 10 giorni  perché crede che sia derivato dal sole , ma sinceramente non ho nessun beneficio . Sono in vacanza  chiusa in casa praticamente per nn aggravare la situazione . Ma il prurito è  infernale.  Qualcuno ha idea di cosa possa essere .

20230801_230503.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabilmente sono esiti di punture d’insetto

l’antistaminico non serve

puoi applicare MOST Gel Astringente due o tre volte al giorno

bene anche il sole

Valentina d
    Membro

Grazie Dottore per la celere risposta , seguirò il suo consiglio . Una curiosità , come mai  continuano  ad uscirne non credo  siano altre punture  . La foto non rende bene, sono bolle grandi  con altre bollicine sopra  . Sulla schiena alcune Sembrano  guarite  e sono diventate tipo  crosticine  . Le allego una foto ,un po’  più decente  , di quella comparsa sul polso che è  grande come 1 centesimo  …

La dottoressa mi ha aggiunto cortisone per 3 giorni crede che ne valga  la pena assumerlo   ? sinceramente non sono una fan dei medicinali e se posso evitare preferisco Grazie Valentina 

1691028406190-201799011.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita il cortisone e continua col Gel Astringente

Valentina d
    Membro

Si è  complicata un po’  la situazione con la comparsa della febbre ,al mattino è  sui 37 37.5 la sera supera i 38 e sensazione di mal di gola e collo bloccato .il mio dottore mi ha suggerito di andare in ospedale  in ps. Mi hanno visitata nel reparto infettivo  e malattie complesse ma non hanno una diagnosi. 

Mi hanno prescritto esami da fare e  cambiato l antistaminico dandomene  uno più forte  .  L applicazione del gel purtroppo non mi ha generato sollievo anzi sembravano  infiammarsi.. 

Mi hanno detto di tornare se la febbre non scende  con la tachipirina.  Non le nascondo che mi sta venendo  un ansia pazzesca . 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabilmente hai un’influenza in atto che senza assumere alcun farmaco guarisce da sola in 1 settimana

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.