Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    fraschi
    Membro

Gentili Dottori

Vi scrivo per chiedere un consulto sullo stato della mia unghia dell’alluce sinistro (vd foto). Ormai il problema persiste da almeno 4 anni e inizialmente sono andata più volte dal podologo senza però risolvere definitivamente il problema (mi aveva prescritto most crema  2S e un altro prodotto che non ricordo). L’unghia di per sé non è dolorante ma risulta ispessita e parecchio sollevata. Preciso che le  macchioline rosse sono residui di smalto che ho appena rimosso e i contorni neri sono residui di sangue ormai secco dovuto ad un recente colpo che ho preso proprio sul dito che ha ulteriormente sollevato l’unghia. 

Qual è esattamente il problema? Forse una micosi non curata? e cosa si può fare per migliorare la condizione della mia unghia?

Ringrazio anticipatamente.

Un saluto

IMG_20230802_162107.jpg

IMG_20230802_161946.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Unghia gravemente distrofica non recuperabile, Crema 2 S serve a mantenerla il più in ordine possibile. 

fraschi
    Membro

Grazie Dottore per il riscontro, e le chiedo a questo punto se toglierla chirurgicamente la farebbe ricrescere “sana” risolvendo il problema definitivamente.

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.