Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Fanta
    Membro

Buongiorno,

nel periodo caldo mi sudano spesso i piedi anche indossando infradito. Capita che compaiano piccoli spacchi o semplici spellature (senza spacchi) fra le dita, soprattutto fra le ultime due-tre dita. 

Ogni volta vado nel panico perché considero a prescindere un’inizio di micosi, ma vorrei capire se ha senso. Quindi la domanda:

È sempre sicuramente micosi quando compare una piccola fissurazione fra le dita dei piedi o può essere qualcosa di meno infettivo?

Al momento sto mettendo da 10 giorni olio essenziale puro, la fissurazione è guarita ma ha cominciato a spellarsi lo spazio delle dita a fianco. Mi sembra strano sia micosi visto che l’olio lo metto fra tutte le dita di entrambi i piedi.

Allego foto del giorno in cui è comparsa la fissurazione e ho cominciato a trattarla con l’olio.

Grazie IMG20230724174447.thumb.jpg.46dc04d5041dfdf1be4bdf5f5ed456c5.jpgIMG20230724174412.thumb.jpg.297eb31ac370597185c68ebf6b469c68.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non segni di micosi, comunque evita di applicare oli essenziali che danneggiano la pelle

se hai desquamazione applica la sera MOST Crema 2S con molto massaggio

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.