Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #79101
    Anto07
    Membro

    Buongiorno.

    Un mese fa ho asportato su consiglio del dermatologo un nevo sulla coscia sx, da lui classificato come nevo di Clark in regressione.

    Ho ritirato oggi l’esito dell’esame istologico: “Nevo melanocitico intradermico di tipo congenito. Margine di resezione chirurgica laterale coinvolto da proliferazione melanocitica”.

    Il chirurgo ha lasciato scritto che è tutto a posto, ma non ho ben chiaro in cosa consista la proliferazione melanocitica laterale. Posso strare tranquillo ed eseguire semplicemente i miei controlli dermatologici periodici? La presenza di regressione è ininfluente visto che la diagnosi è di nevo melanocitico?

    Grazie, cordiali saluti

    #79102
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Il chirurgo non ha asportato l’intero  neo ed ora potrebbe esserci una recidiva che richiederebbe un nuovo intervento ma essendo risultato un Nevo Congento quindi benigno non ci sono problemi di degenerazione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.