-
AutorePosts
-
Agosto 10, 2023 alle 5:22 pm #51492
bingobongoPartecipanteBuonasera dottore,
circa un mese fa, prima di recarmi al mare, ho accorciato la barba per far arrivare il sole alla dermatite seborroica di cui soffro. Mi sono accorto di avere una chiazza senza barba che non ricordavo di avere. Oggi sono stato dal dottore che mi ha letteralmente terrorizzato: mi ha detto che si tratta di alopecia areata, incurabile, che nella quasi totalità dei casi si estende anche ai capelli, facendo in pratica diventare glabri. Mi ha chiesto se sono una persona ansiosa e se mi sento stanco spesso, ho risposto di sì e mi ha detto che probabilmente ho un sottotipo molto aggressivo e veloce. Inoltre mia ha segnato delle analisi per controllare le patologie autoimmuni, visto che a sua detta spesso ci sono correlazioni. Preso dall’ansia, ho controllato il resto della barba e ho visto altri buchi sotto al mento, simmetrici sui lati del viso, però non ricordo se già li avessi (la mia barba è sempre stata poco folta e con alcuni buchi). Ora passo la giornata a controllare anche la testa. Possibile che non si possa fare nulla? Allego la foto della chiazza.
Grazie
Agosto 11, 2023 alle 1:09 pm #51493
DermaClub StaffAmministratore del forumMedico terrorista e incompetente, l’alopecia areata guarisce da sola e non ha altre conseguenze o associazioni patologiche se non si stressa il soggetto cosa che purtroppo è già avvenuta
Agosto 12, 2023 alle 7:01 am #51494
bingobongoPartecipanteGrazie della risposta dottore. A questo punto cosa posso fare? Essendo stato stressato è troppo tardi?
Agosto 12, 2023 alle 2:56 pm #51495
DermaClub StaffAmministratore del forumNulla, attendi che ricresca
Novembre 23, 2023 alle 2:31 pm #51496
LuxeMembroIl 11/8/2023 Alle 15:09, DermaClub Staff ha scritto:Medico terrorista e incompetente, l’alopecia areata guarisce da sola e non ha altre conseguenze o associazioni patologiche se non si stressa il soggetto cosa che purtroppo è già avvenuta
Buongiorno, smpre per alopecia areata –quindi è terrorista anche uno che dice che di sono da fare iniezioni di monoxidil con piccole siringhe sul cuioio capelluto e in tutte le chiazze senza capelli? Grazie
Novembre 23, 2023 alle 10:14 pm #51497
DermaClub StaffAmministratore del forumIncompetente, il Minoxidil non funziona nell alopecia areata
Settembre 21, 2024 alle 3:07 pm #51498
derretMembroDottoe ma la questione dell’alopecia areata che si estende anche ai capelli nel 50% dei casi cosi’ come riportano molti articoli di rivistemediche e’ una bufala io purtroppo ho un alopecia areata della barba con una zona priva di peli 3cm circa insorta su una zona dove da sempre non mi cresceva la barba nel senso che il buco sempre esistito si e’ allargato lungo tutta la circonferenza.
Settembre 23, 2024 alle 11:03 am #51499
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia stare la letteratura e anche la chiazza
Settembre 28, 2024 alle 3:22 pm #51500
derretMembroSalve dttore giusto per una questione di completezza sono stato dal dermatologo che mi ha diagnosticato un’alopecia areata nella zona della barba , come le dicevo la zona priva di barba che ho sempre avuto si e’ allargata in senso circolare risparmiando dei peli bianchi , tale da spingermi a rivolgermi a un medico.Lo stesso mi ha rassicurato e ha detto che passerà da sola con buona probabilita’prescrivendomi solo (tricovel prp plus) per coadiuvare la ricrescita.Ne approfitto della sua gentilezza per chiederle se tale problematica ha delle recidive certe perche’ il fatto che piu’ mi impensierisce e’ quello di’ convivere a vita con il problema che essendo localizzato in una zona come il viso mi crea un certo disagio.La ringrazio per la sua attenzone
Settembre 30, 2024 alle 10:19 am #51501
DermaClub StaffAmministratore del forumessendo essenzialmente psicosomatica certo che può recidìvare.
Ottobre 2, 2024 alle 8:04 pm #51502
derretMembroCapisco, quindi conferma la certezza delle recidive…?
Luglio 15, 2026 alle 7:39 pm #167197
antoniorussoPartecipanteCiao @bingobongo e ciao @derret . Come state ora ?
Luglio 16, 2026 alle 7:27 am #167235
bingobongoPartecipanteCiao @Antoniorusso,
il buco nella barba era diventato molto grande, poi ne è apparso un altro che si è unito al precedente, ero arrivato ad avere quasi mezzo mento preso. Poi la barba è ricresciuta. Ora mi ritrovo ad avere, circa una volta all’anno, un buco che si forma sulla barba, sempre dallo stesso lato, in concomitanza o con una infezione virale, o col cambio di stagione, che poi si sistema da solo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.