-
AutorePosts
-
Agosto 12, 2023 alle 11:35 am #2586
Asja…MembroBuongiorno, sono una ragazza di 17 anni che da quasi un anno dovrebbe soffrire di acne rosacea. È iniziato tutto da novembre 2022 quando mi sono comparse sulle guance e decolltè dei puntini rossi. Ho curato con una settimana di cortisone ma la situazione è peggiorata. La dermatologa mi ha diagnosticato acne. Ho curato con tetralysal e tante ma tante creme. Poi ho cambiato dermatologa e mi ha diagnosticato acne rosacea. La situazione non è migliorata. Attualmente presento una pelle delle guance molto infiammata, con papule rosse che peró non presentano la tipica punta gialla. Sto usando Niacinamide sera è mattina, crema con acido ialuronico e solo sui “brufoli” applico un pó di lozione seccante di mario badescu a base di ossido di zinco e acido salicilico e alla mattina protezione solare. Sono al mare ma la pelle è sempre più irritata e ogni giorno queste papule aumentano e sono molto infiammate. Ormai ho cambiato tanti dermatologi ma non so più cosa fare per migliorare la situazione. Potrei avere un consiglio da lei, in caso posso inviarle anche delle foto per capire meglio. La ringrazio.
Agosto 12, 2023 alle 1:27 pm #2588
DermaClub StaffAmministratore del forumNon hai ne Acne ne Acne Rosacea hai solo incontrato dermatologi che ti hanno causato problemi con creme e prodotti inidonei, ora ti consiglio di sospendere tutto compresa la crema solare dove basta stare attenta a non scottarti, in modo da disintossicare la cute , fra tre settimane posta di nuovo e ti dico cosa fare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.