Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno,

A settembre dello scorso anno abbiamo contratto la scabbia per la prima volta, presumibilmente dopo soggiorno in albergo. Abbiamo avuto un nuovo episodio a febbraio di quest’anno, dopo ricovero ospedaliero in ospedale pediatrico (sono stata ricoverata insieme a mio figlio e entrambi abbiamo presentato il prurito nel medesimo momento), guarigione completa con benzil benzoato. Ieri nuova diagnosi di scabbia per me (lavoro da due mesi in reparto ospedaliero come infermiera) che presento prurito alle mani da un paio di settimane, i miei conviventi iniziano oggi a presentare prurito. Siamo in attesa che arrivi il trattamento per tutti. Questa volta, oltre all’igiene ambientale e degli effetti personali che già ben conosciamo, tratteremo con antiparassitario specifico anche per gli acari anche i nostri animali domestici, che il veterinario riferisce poter essere portatori sani dell’acaro.

È imputabile quest’ultimo contagio agli animali domestici? In ospedale non ho contatti così prolungati con i pazienti.

Grazie per il suo riscontro,

Buon Ferragosto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Scabbia non viene alle mani e trattare gli acari ambientali è senza senso.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.