Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giusy___
    Membro

Buongiorno,

dal mese di settembre scorso la mia pelle ha cominciato a rovinarsi e ad invecchiare. Da agosto a febbraio ho utilizzato quotidianamente quelle spazzole pulizia profonda in silicone, ho smesso quando la mia pelle ha cominciato a dare segni visibili di invecchiamento con pustole costanti e pus. Ho scoperto di recente di essere intollerante a glutine. Vorrei capire se si tratta di dermatite o altro. Inoltre la chiazza sotto il mento con le due pustole a destra è perenne da circa 3/4 mesi. Da ottobre fino a questo mese, quando ho eliminato il glutine, ho avuto il ciclo circa ogni 7/10 giorni.

Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire.

IMG_20230815_124358.jpg

IMG_20230815_124831.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai un Acne Tardiva aggravata da quallo che hai fatto, l’intolleranza al glutine vera o falsa che sia non è in causa. Vedi qui sul sito l’articlo specifico che spiega cosa fare e cosa non fare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.