Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Rich
    Membro

Salve, ho 46 anni e ogni anno dopo la prima settimana di ferie estive mi si manifesta una psoriasi al piede con tante bollicine piene di liquido e un prurito di intensità relativa alle dimensioni delle bollicine.

In passato dietro consiglio del medico ho curato una forma più aggressiva con creme a base di cortisone (non ricordo il nome) ma notando dei peggioramenti ho deciso di abbandonare il consiglio e lasciare che il problema si risolvesse da solo nel tempo.

Lo scorso agosto e questo mi si è ripresentato puntuale il problema in questa forma più “blanda” (allego foto sperando siano di aiuto) e cercando informazioni per risolverla senza l’uso di cortisone mi sono imbattuto su questo form.

Volevo quindi chiedere consiglio se posso trattare la parte con PEG Unguento o Dermictiol crema ? (scoperti leggendo i vari casi presenti sul form).

Grazie per l’aiuto 

1692716735922.thumb.jpg.ce51ed7c2ddae43d01c8cda2b89a24d8.jpg

1692716736146.thumb.jpg.8b48700c5439b470ffd92c377b3786ee.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le immagini a particolari e non si capisce dove sono localizzate le lesioni

puoi comunque cominciare con PEG Unguento la sera e non bagnare il piede

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.