-
AutorePosts
-
Agosto 24, 2023 alle 4:50 am #58618
Gaspare86MembroSalve, da qualche mese mi sono comparse queste macchie bianche sul prepuzio, saranno 6/7 sparse..
Piano piano, molto lentamente, si stanno ingrandendo un po’.L’unico (fastidioso) problema che danno, è che durante il rapporto sento un piccolo pizzicorio, che diventa “bruciore” nel post rapporto proprio nei punti bianchi.. bruciore che passa dopo 1/2 giorni.
Utilizzo gel durex sempre per avere una maggiore lubrificazione e quindi meno attrito e meno “dolore”.
La pulizia con acqua e saugella.A volte si creano piccole ragadi dopo rapporti più “intensi”.
Da sempre sono stato un po fimotico durante l’erezione, ma comunque il glande si scopre senza problemi.
Un luminare urologo che ho consultato qualche mese fa mi ha detto che non ho nulla, ma era la primissima fase ed in quel momento i puntini bianchi erano più piccoli.
A pene flaccido, praticamente tutte le parti biancastre si trovano nella parte più sporgente del prepuzio (nella punta).
Può essere lichen???
Aggiornamento:
Un urologo visto stamattina l’ha escluso categoricamente, spiegandomi che la consistenza del lichen è diversa (è più “dura” la pelle sclerotizzata).
Mi ha detto che sono esiti cicatriziali di candida (o comunque micosi) non curata, e che devo mettere canesten crema 1% per 8 giorni, ed usare un detergente apposito Micostop.
Grazie dottore.
Agosto 24, 2023 alle 8:24 pm #58620
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò essere Lichen Sclerosus , la candida non è in causa. Puoi applicare una sera la settimana Differin Gel e le altre sere MOST Dermictiol crema.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.