-
AutorePosts
-
Agosto 26, 2023 alle 9:42 pm #29998
Marianna87PartecipanteBuonasera Dottore,
dopo il parto, avvenuto ormai già quasi cinque anni fa, ho iniziato a soffrire di caduta di capelli. Ho notato soprattutto durante il breve allattamento (quattro mesi) e poi successivamente, una caduta di capelli che non si arrestava anche a distanza di molto tempo, nonostante le cure con vitamine e fiale. A parte la stempiatura leggera che per fortuna è poco visibile perché ho una capigliatura folta e nonostante perdessi molti capelli, non si notava molto. Questo problema sembrava andare via a periodi per poi ripresentarsi. A settembre dello scorso anno ho prenotato una visita tricologica, che ho effettuato a novembre. Il tricologo mi ha prescritto: argeal shampoo, circadin compresse, nebiotin, nizoral shampoo, locoidon soluzione cutanea. Da premettere che quando ho fatto la visita sentivo che la mia cute non era mai bella pulita. Sembrava che avesse un odore sgradevole leggero anche dopo lo shampoo, ma questa cosa ultimamente non la sto più notando. Questa cura sembrava farmi stare bene, ma appena l’ ho terminata mi è bastato poco per ricominciare con la caduta dei capelli. Inoltre il tricologo mi ha consigliato di non usare la piastra e di diminuire il calore del phon. Gli ho chiesto di poter fare la stiratura ai capelli e mi ha detto che preferiva che facessi quella, per evitare di usare la piastra che li spezza. In realtà i miei capelli non si spezzano, ma cadono dalla radice, perché si vede il bulbo. Dopo la stiratura fatta a dicembre i capelli erano decenti da un punto di vista del crespo e del liscio, ma ho iniziato a perderli ancora più di prima e mi trovo adesso a perderne una quantità indefinita. Quando li lavo la spazzola non solo si riempie di capelli, ma devo toglierli dalla spazzola per poter continuare e il bagno si riempie ovunque di capelli. Mi sento veramente giù di morale perché non so che fare. Anche quando mi tocco la coda e provo a tirare in modo leggero vengono via capelli e li trovo ovunque sul pavimento della mia casa. Sta diventando un incubo.
Non so per quanto tempo ancora non si vedrà il mio problema. Non so cosa pensare. Sono allergica al nichel e ho da molti anni problemi intestinali (colon irritabile secondo i medici…gli innumerevoli esami hanno escluso altro). Uso una tintura senza nichel, ammoniaca, ecc. Dopo la tintura cadono sempre di più.
Non faccio nessuna dieta specifica per il nichel. Può incidere questa cosa, otre al fatto che ultimamente ho perso in pochi mesi dieci chili? Le chiedo aiuto perché ho perso la fiducia in tutti. La seguo da tempo e io e mio marito usiamo i prodotti Most (lui per dermatite atopica che grazie a Lei ora riesce a gestire benissimo e io per la cura del viso e del corpo). Mi scuso se mi sono dilungata tanto. La ringrazio per il tempo dedicatomi. Cordiali Saluti.
In foto 1 la stempiatura in uno dei due lati e in foto 2 parte dei capelli persi dopo lo shampoo fatto stasera.
Agosto 27, 2023 alle 9:41 am #30004
DermaClub StaffAmministratore del forumProbabilemente si tratta di Telogen Effluvium che arriva a ondate ma non casia calvizie o alopeci ma solo un diradmento, Il ” Ticologo” ti ha dato cure di fantasia ma in effetti non c’è una cura specifica, Puoi solo stimolare la ricrescita con frizioni di Minoxidli ( Aloxidil 2 %) da esegure mattino e sera per due mesi. La dieta è libera e il niche non è in causa.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.