Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Claude
    Membro

Due settimane fa ho eseguito semipermanente alle mani e prima del trattamento l’unghia del pollice si presentava un po’ bianca (allego foto) credo che la micosi già ci fosse…poi 2 giorni fa ho rimosso il semipermanente (tenuto 12 giorni) e l’unghia è praticamente verde (foto). La dermatologa ha diagnosticato infezione e mi ha prescritto: Onilaq due volte a settimana per 3 mesi e Sporanox 100 mg cps una mattino e sera per 2 settimane al mese per tre mesi.

Dopo soli 2 giorni ho già un bel mal di stomaco e credo che sia dovuto allo Sporanox . Posso sospenderlo? Ci sono alternative? Quanto tempo occorre per guarire? E soprattutto per quanto tempo è contagioso?

Grazie mille per la risposta

Screenshot_2023-08-27-02-33-34-845_com.miui.gallery.jpg

IMG_20230825_165605.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatologa confusa, non è Micosi ma infezione da Pseudomonas dopo danno dell’unghia da semipermanante. Per guarire occorre sospendere del tutto di bagnare il dito e applicare la sera MOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale oltre eliminare la cura antimicotica  della dermatologa. 

Claude
    Membro

Grazie prof

ma quindi tra il primo semipermanente ed il secondo, quella macchia bianca cos’era? Sempre questa infezione oppure non era nulla di che?

L’infezione da pseudomonas è contagiosa? Per quanto tempo devo applicare la crema? Non bagnare il pollice è la cosa più complicata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cosa complicata ma molto utile, prosegui

Claude
    Membro

Buonasera

A distanza di due settimane l’unghia del pollice si presenta così come in foto. Al centro si è chiaramente aperta l’unghia, cosa mi devo aspettare? Cadrà?

IMG_20230910_111258.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso chestia guarendo, prosegui e non bagnare mai 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.