-
AutorePosts
-
Agosto 27, 2023 alle 12:35 am #58528
ClaudeMembroDue settimane fa ho eseguito semipermanente alle mani e prima del trattamento l’unghia del pollice si presentava un po’ bianca (allego foto) credo che la micosi già ci fosse…poi 2 giorni fa ho rimosso il semipermanente (tenuto 12 giorni) e l’unghia è praticamente verde (foto). La dermatologa ha diagnosticato infezione e mi ha prescritto: Onilaq due volte a settimana per 3 mesi e Sporanox 100 mg cps una mattino e sera per 2 settimane al mese per tre mesi.
Dopo soli 2 giorni ho già un bel mal di stomaco e credo che sia dovuto allo Sporanox . Posso sospenderlo? Ci sono alternative? Quanto tempo occorre per guarire? E soprattutto per quanto tempo è contagioso?
Grazie mille per la risposta
Agosto 27, 2023 alle 9:08 am #58530
DermaClub StaffAmministratore del forumDermatologa confusa, non è Micosi ma infezione da Pseudomonas dopo danno dell’unghia da semipermanante. Per guarire occorre sospendere del tutto di bagnare il dito e applicare la sera MOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale oltre eliminare la cura antimicotica della dermatologa.
Agosto 28, 2023 alle 5:46 am #58531
ClaudeMembroGrazie prof
ma quindi tra il primo semipermanente ed il secondo, quella macchia bianca cos’era? Sempre questa infezione oppure non era nulla di che?
L’infezione da pseudomonas è contagiosa? Per quanto tempo devo applicare la crema? Non bagnare il pollice è la cosa più complicata
Agosto 28, 2023 alle 3:03 pm #58533
DermaClub StaffAmministratore del forumcosa complicata ma molto utile, prosegui
Settembre 10, 2023 alle 5:05 pm #58534
ClaudeMembroSettembre 10, 2023 alle 8:03 pm #58536
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso chestia guarendo, prosegui e non bagnare mai
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.