Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 12 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Guidone77
    Membro

Buongiorno che cosa potrebbe essere questa placca crostosa e secca di 4 cm che è comparsa da circa 3 anni nella schiena?

Mi dava prurito poi passato, adesso sembra più liscia al centro ed ha assunto una forma a C ma mi fa male in un punto e un pò di bruciore a volte, risolvo se applico gentalyn beta ma poi quando smetto di applicarlo dopo 5-6 giorni torna il fastidio.

ne avevo una simile sulla spalla comparsa prima di questa con stessi sintomi, ma si è risolta da sola quest’inverno dopo 3 anni. è sparita e la pelle e tornata praticamente normale.

Tra l’altro questa “placca” non si è abbronzata, è rimasta bianca dopo esposizione al sole mentre quella sulla spalla guarita si è abbronzata.

La feci valutare 2 volte e mi è stata liquidata come “cheratosi seborroica” , io non sono molto convinto.

grazie

Cheratosi.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

immagine non idonea

Guidone77
    Membro
    Il 28/8/2023 Alle 17:12, DermaClub Staff ha scritto:

immagine non idonea

Si tratta di quelle 2 placche biancastre, una in risoluzione dal centro l’altra partita 2 anni fa con un brufoletto e si è ampliata man mano

chiazza.thumb.jpg.433dab102816ef98ce5d38d52b2e7470.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cute del dorso fortemente danneggiata dal sole , consiglio la visita dermatologica diretta 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.