Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Simona89
    Membro

Buonasera, chiedo un consiglio sulla mia situazione. Sono allergica alle graminacee e da circa aprile/maggio avendo davanti casa il grano ho avuto diverse problematiche tra cui un rossore intorno a naso e bocca con bollicine e successivamente orticaria. Ho trattato con cortisone Bentelan da 1 mg e in circa un mese l’ortocaria è sparita e con lui anche il rossore ma di recente è apparso di nuovo sempre stessa zona. Su consiglio della farmacista ho applicato Gentamicina + Betametasone e Clobesol crema 0,05%. Come smetto il trattamento esce nuovamente lo sfogo. Cosa posso fare? Premetto che non ho fastidio se non un leggero senso di gonfiore ma non prurito o simili. Grazie mille 

IMG_1952.jpeg

IMG_1953.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Importanti danni da cortisone

Sospendi, attenti 3 settimane senza applicare alcun prodotto 

Se dopo questo tempo non sei guarita posta di nuovo

Simona89
    Membro

Grazie mille per la risposta, la tengo aggiornato

Simona89
    Membro

Buongiorno dottore, come suo consiglio per questi 20 giorni non ho utilizzato alcun prodotto, sembrava dopo una decina di giorni migliorare la situazione ma ad oggi sembra tornata più o meno come quella iniziale, ogni tanto alcune zone si seccano e in altre compaiono le bollicine che successivamente vanno a seccarsi. Cosa mi consiglia? Grazie mille

IMG_2432.jpeg

IMG_2433.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso puoi applicare la sera Crema 2 S della MOST a velo sottile con molto massaggio e continuare a non bagnare la parte 

Simona89
    Membro

Buongiorno Dottore, ho proseguito con la crema 2S della MOST ed ho quasi terminato il flacone. La pelle è migliorata tantissimo e questo è il risultato ad oggi, come mi consiglia di proseguire? Grazie mille e buona giornata 

IMG_3804.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con Crema 2 S ma mettine molto meno, una confezione deve durare diversi anni 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.