Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Delizia_87
    Partecipante

Salve professore, 

allego qui foto della mia situazione attuale: pelle al lato della bocca, sul sopracciglio e in altri punti sparsi che si presente screpolata, arrossata e se c’è qualche pellicina si stacca e prontamente si riforma . Le spiego cosa è successo da maggio ad ora. Ho sempre usato creme acquistate in farmacia ad azione idratante La Roche Posay piuttosto che Avene; ad aprile di quest’anno che è stato il primo cambio di stagione dopo il capoparto di gennaio, ho iniziato ad avere arrossamenti sulle guance del viso accompagnati da micro papule, successivamente si è presentato bruciore e prurito. Il dermatologo mi ha diagnosticato un inizio di rosacea e mi ha consigliato filtro solare 50+, crema Save Rose al pomeriggio e il Metronidazolo in gel da applicare la sera. Dopo due settimane la situazione è migliorata tantissimo e ho continuato solo con il filtro solare e la Save Rose. Dopo una settimana al mare ad agosto esponendomi al sole del primo mattino sempre protetta e per poco tempo, al ritorno e in concomitanza del ciclo mestruale il tutto è ricominciato e ho iniziato a riapplicare il metronidazolo. La pelle non tollerava più queste creme, mi arrossavo e stavo peggio. Ero praticamente viola. Il dermatologo ha detto di sospendere tutto e utilizzare solo ossido di zinco su tutto il viso miscelato ad una punta di Advantan su queste zone. Ora sono presentabile, ma Il cortisone non lo voglio usare. Cosa mi è successo? Come mi consiglia di procedere?Grazie. 

Allego prima e ora. 

IMG_3312.jpeg

IMG_3316.jpeg

IMG_3206.jpeg

IMG_3315.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai avuto problemi perché  hai utilizzato creme e creme solari che non andavano usate oltre che il cortisone. Sospendi tutto, per ora applica la sera una punta di MOST  CREMA  LENITIVA  e nulla di giorno, lava o bagnare il mano possibile il volto e se la cute non torna normale riscrivi. 

Delizia_87
    Partecipante

Salve professore,

dopo due settimane la situazione è migliorata tantissimo. La pelle è tornata alla normalità. Come devo procedere per mantenere il risultato? Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non applicare cosmetici e trucchi in crema

Per lavarti puoi usare MOST Base Lavante e una punta di Lenitiva se hai arrossamenti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.