Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    gg954
    Membro

Salve dottore,

Ho 27 anni e da circa 3 mesi ho una macchia sull’alluce.

Inizialmente aveva una forma più circolare ed era più scura, piano piano invece ha iniziato un po’ a schiarirsi.

Il medico di base mi ha detto di controllare se sia una micosi, anche se per lui è improbabile…Quindi mi ha prescritto per ora dei test da fare per valutare eventuali micosi.

Oltre ciò, ho provato a tagliare l’unghia il più sotto possibile per vedere e una piccola parte sembra essere venuta via..Ma non capisco se ci sia del marrone sotto l’unghia. 

Cosa potrebbe essere?

IMG_1743.jpeg

IMG_1748.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La micosi non è  in causa, applica lasera MOST  Crema 2S tra lamina e letto ungueale.

gg954
    Membro
    Il 9/9/2023 Alle 21:58, DermaClub Staff ha scritto:

La micosi non è  in causa, applica lasera MOST  Crema 2S tra lamina e letto ungueale.

Dottore la ringrazio della risposta.

Cosa potrebbe essere quindi?

La cosa che più mi preoccupa è che la macchia non sale ma sta sempre lì, inoltre credo sia sull’unghia non sotto l’unghia.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la lamina è slaminata per questo ti ho consigliato Crema 2 S 

gg954
    Membro

Buongiorno dottore,

ecco la situazione dell’alluce attuale.

Attualmete ogni tanto mi fa male sotto l’unghia in quella zona..Potrebbe mai essere un melanoma? Ho letto che si presenta principalmente con linee verticali e non orizzontali.image.thumb.jpg.20ba1fe2251b21692f173d126de1e56b.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui con Crema 2S 

NO melanoma

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.