-
AutorePosts
-
Settembre 11, 2023 alle 4:59 am #29980
JessicaPasini90PartecipanteBuongiorno Dottor Monti.
Qualche mese fa, non so darle una data specifica, ho iniziato a perdere capelli. Inizialmente non ci davo peso, ero concentrata sulla dermatite periorale (che ha seguito lei, anche tramite vari teleconsulti). Temo che mi abbia causato un forte stress, ma vengo al punto.
Il 1º agosto vado dalla dermatologa, la quale mi dice che si tratta di telogen, e che avrei dovuto fare una cura per 2 mesi con TIMOGLICAN e 3 mesi di trattamento con Delta Crin Prp Gel programma ricrescita, da applicare 1 giorno a settimana e tenere su tutta la notte, con lavaggio capelli il giorno successivo.
È trascorso un mese e mezzo, e io continuo ad perdere la stessa quantità quando me li lavo (giorno più, giorno meno), idem quando me li tocco. Me li ritrovo sul cuscino, in terra, ovunque. Siccome ora che ho iniziato voglio terminarla questa cura, perchè sono a metá, mi chiedevo: secondo lei i miglioramenti li vedró? Quando si arresterà questa maledetta caduta? Si puó fare altro nel frattempo? La tiroide puó essere in causa? Perchè mi hanno suggerito di controllare anche quella perchè correlata.
La prego mi aiuti.
Grazie di cuore
Settembre 11, 2023 alle 11:45 am #29983
DermaClub StaffAmministratore del forumQuando si arrestera’ non lo so ma so che la cura data è inutile e che il Telogen termina da solo e poi ricrescono tutti i capelli caduti.
Settembre 12, 2023 alle 3:14 pm #29986
JessicaPasini90PartecipanteDunque, come mi consiglia di procedere?
Ho sempre avuto la tiroide con valori di tsh ballerini, e in passato un episodio di tiroidite autoimmune, ma non mi ha mai creato problemi così importanti al cuoio capelluto e non ho mai preso eutirox o analoghi.
La prego di darmi maggiori indicazioni, se possibile, in modo da prendere una strada giusta. L’attesa mi devasta.
È sempre molto complesso fidarsi dei dottori,ho girato tanti dermatologi, e affidarsi a loro è ancora più difficile. Se quello che sto facendo non mi porterá ad alcun risultato, cosa posso fare?
grazie di cuore davvero.Settembre 12, 2023 alle 9:25 pm #29988
DermaClub StaffAmministratore del forumse ti ho appena detto che la caduta termina da sola e i capelli ricrescono di cosa hai paura ?
Settembre 14, 2023 alle 8:45 pm #29989
JessicaPasini90PartecipanteMolto bene.
Se sospendo sta cura di fantasia che sto facendo, posso usare minoxidil? Se sì, in che quantità ?
C’è qualche interferenza!?
Grazie
Settembre 14, 2023 alle 9:14 pm #29991
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi stimolare con Minoxidil a volte aiuta, segui le istruzioni della confezione.
Ottobre 19, 2023 alle 5:08 am #29993
JessicaPasini90PartecipanteBuongiorno gentilissimo Prof Monti.
Le scrivo in merito al telogen di cui sopra. Ho fatto indagini e ho scoperto di avere il tsh alto e anticorpi tiroidei alti. Lunedì vedró un endocrinologo per capire come impostare la cura farmacologica. Parallelamente ho iniziato minoxidil 5% ieri sera, e ho notato che mi ha dato tachicardia e insonnia, e fastidio generale alla testa (tipo pesantezza e ronzii).
Forse sarebbe opportuno usare il dosaggio al 2%?
Altra domanda: curando la tiroide è auspicabile che la caduta si fermi anche senza intervenire con minoxidil?
grazie in anticipoOttobre 19, 2023 alle 8:51 pm #29994
DermaClub StaffAmministratore del forumAllora sospendi e senti endocrinologo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.