-
AutorePosts
-
Settembre 11, 2023 alle 1:29 pm #51231
AnnaAnnaMembroBuongiorno dottore, da 3 mesi ad oggi, solo ogni qualvolta sudo mi appare uno sfogo sulla schiena (in forma più o meno visibile, a seconda di quanto ho sudato).
Tale sfogo, di cui allego foto, difficilmente mi provoca prurito e tende a sparire nell’arco di qualche giorno. Tuttavia mi crea un notevole disagio.
Il dermatologo che mi ha visitato un mese fa, ha diagnosticato una semplice follicolite, e mi ha prescritto lavaggi con Sanodet Attivo e 5 giorni di Fucidin crema.
Tali accortezze non sono state risolutive, poichè il problema ancora mi perseguita.
Cosa posso fare (oltre a sudare meno)? C’è una crema da poter applicare per ridurre la visibilità delle lesioni o un modo per “riaprire” i pori occlusi?
Grazie.
Settembre 11, 2023 alle 4:13 pm #51232
DermaClub StaffAmministratore del forumSono follicoliti da sudore sfregamento ecc. , puoi applicare la sera MOST Crema 2S, poca e molto massaggio
Settembre 13, 2023 alle 6:57 am #51233
AnnaAnnaMembroGrazie dottore!
Volevo anche chiederle due cose:
1) quando sarà passato lo sfogo, potrebbe essere utile fare uno scrub o un peeling per “pulire” la pelle e liberare i pori?
2) nel mio caso potrebbe essere utile l’epilazione permanente per risolvere il problema?
Grazie!
Settembre 13, 2023 alle 2:32 pm #51234
DermaClub StaffAmministratore del forumne l’uno ne l’altro
Settembre 14, 2023 alle 6:59 am #51235
AnnaAnnaMembroBuongiorno dottore,
dal momento che nessuna delle due cose aiuterebbe, quali consigli mi può dare per prevenire questo disagio? (oltre a cercare di non sudare)
Grazie.
Settembre 14, 2023 alle 9:20 pm #51236
DermaClub StaffAmministratore del forumspero che non ricapitino più
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.