-
AutorePosts
-
Settembre 11, 2023 alle 4:35 pm #2432
Giuditta00MembroSalve dottore mi scusi, volevo spiegarle un po’ la mia situazione e chiedere un secondo parere.
Soffro di acne da quando sono adolescente, momenti alterni alti e bassi e periodi in cui ho solamente macchie. Adesso è chiaramente un problema ormonale in quanto sono arrivata ai 21 anni e pochi mesi fa mi è uscita una ciste di 3 cm, e mi è stato detto che l’acne poteva provenire da questa. Ho iniziato la cura con la pillola anticoncezionale Yasmin, sono più o meno 4 mesi ormai che la utilizzo e mi sembrava stesse andando abbastanza bene. Ma sono due mesetti che alterno periodi in cui ho la pelle pulita ed altri in cui ho sfoghi abbastanza forti, non molti brufoli ma grandi. Questi sfoghi possono essere dovuti al caldo o al forte stress (visto che sono in sessione)? Ed è normale escano ancora così grandi nonostante sia sotto cura della pillola? Mi sembra soltanto strano siano ancora di queste dimensioni e non riesco proprio a capire se dipende dalla pillola magari non adatta o altro
Settembre 12, 2023 alle 8:59 pm #2442
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ Acne non è ormonale e la pillola serve per la cisti ma non per Acne quindi devi curare l’ Acne separatamente, vedi qui sul sito l’articolo Acne Tardiva e segui i suggerimenti
Settembre 13, 2023 alle 9:02 am #2443
Giuditta00Membro12 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:L’ Acne non è ormonale e la pilloa serve per la cisti ma non per Acne quindi devi curare l’ Acne separatamente, vedi qui sul sito l’articolo Acne Tardiva e segui i suggerimenti
la ringrazio per la risposta!!! e a proposito, ho letto l’articolo e mi chiedevo se può essere anche dovuta all’alimentazione visto che ho notato che più di una volta dopo aver mangiato affettato in particolare ho qualche sfogo. sono nata anche con l’allergia al lattosio scomparsa con il tempo ma ho notato che questo sfogo si presenta anche quando mangio cibi con presenza di latte. sono coincidenze o cose che incidono?
Settembre 13, 2023 alle 11:45 am #2444
DermaClub StaffAmministratore del forumno l’Acne non è legata all’alimentazione
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.