-
AutorePosts
-
Settembre 12, 2023 alle 12:27 pm #45015
Mar.northMembroBuongiorno, sono una ragazza di 36 anni.
Circa un mese fa mi sono accorta di una sorta di macchia che sembrava un piccolo ematoma, sul lato sinistro dell’inguine/interno coscia, ho applicato per un paio di settimane Gentalyn Beta ma senza alcun risultato e, guardando ogni giorno questa piccola macchia, mi sono accorta di avere la parte superiore dell’interno cosce e dell’inguine molto più scura della pelle circostante, quasi come se fosse molto abbronzata! Dalla foto si può ben notare questo scurimento della pelle che a questo punto non so se sia una cosa normale o meno. Forse c’è da tempo e me ne sono accorta solo ora guardando la macchiolina, anche perché normalmente, senza stare ad osservarsi allo specchio a gambe aperte, questa potrebbe sembrare un’ombreggiatura. Ora però non sono tranquilla, ho letto di patologie come la Acanthosis nigricans, potrebbe essere questo il caso? Ho provato a trattarla con una semplice pasta allo zolfo ma senza miglioramenti, da qualche giorno sto mettendo la crema CeraVe all’urea e acido salicitico, sembra che niente faccia effetto ed ora ogni volta che mi guardo allo specchio e vedo questa pelle scura non so cosa pensare.
La pelle di quella zona al tatto sembra più secca
Non so se il fatto di prendere la pillola anticoncezionale da anni possa c’entrare qualcosa…
Settembre 13, 2023 alle 2:35 pm #45018
DermaClub StaffAmministratore del forumse vuoi schiarire la parte che non è patologica
puoi applicare la sera MOST Glicocrema + poca e molto massaggio
Settembre 13, 2023 alle 7:00 pm #45020
Mar.northMembroGrazie infinite, sicuramente seguirò il suo consiglio
Volevo aggiungere che la zona non mi da alcun fastidio, non ho prurito o bruciore, però al tatto è lievemente ruvida, tipo “polverosa”.
Questa sorta di eruzione scura, è apparsa da circa un mese in modo simmetrico su entrambi i lati dell’inguine/interno coscia e non so da cosa possa essere stata scaturita. Potrebbe essere colpa della pillola?
Posso stare tranquilla che non si tratta di Acanthosis nigricans? Perché vedendo qualche foto on line mi ha ricordato la mia eruzione… anche se la cute nel mio caso non sembra ispessita ma anzi, sembra sottile…
La ringrazio ancora tantissimo.
Un caro saluto
Settembre 13, 2023 alle 8:17 pm #45021
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è AN
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.