Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    salvop
    Membro

Buongiorno a tutti. 
    Volevo sottoporre questo problema cutaneo che è stato già trattato ma tarda a scomparire. Due diversi dottori, non dermatologi visto che era ferragosto e non ce n’erano, mi hanno detto essere follicolite. Dopo che un chirurgo mi ha medicato facendo uscire il pus, ho dovuto assumere antibiotici (clavamox) e medicare con pomata Fucidin. Ora la situazione sembrerebbe migliorata ma ho comunque fastidi quando disinfetto la ferita e mi sembra stia regredendo troppo lentamente. 

08-08.png

08-10.png

08-12.png

08-14.png

08-22.png

08-28.png

08-31.png

09-01.png

09-04.png

09-12.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come disinfetti e cosa applichi attualmente 

salvop
    Membro

Grazie per la risposta Prof. M. Monti. 
    Applico un disinfettante che si chiama Cristalmina un paio di volte al giorno e nient’altro perché nel foglio della pomata Fucidin che mi aveva prescritto il dottore c’era scritto non usarla per più di 2 settimane o un arco temporale simile, quindi ho smesso di applicarla. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usare disinfettante non serve e la Clorexidìna è sensibilizzante, evitaed evita di bagnare la parte e mattino e sera  applica MOST PEG Unguento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.