Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Giovanni_97
    Membro

Gentile dottore 

da circa 3 mesi uso minoxidil 5% Borgia e solo ultimamente accuso dei seri capogiri con nausea. proprio oggi sentivo la terra girare. Sono andato in farmacia a raccontare questo fatto ma la farmacista ha escluso che si tratti del minoxidil perché, a suo dire, l’effetto indesiderato avrebbe agito subito e non dopo 3 mesi. 
    lei cosa pensa a riguardo? Aggiungo che ultimamente stringo troppo i denti, senza accorgermene, a causa dello stress universitario. Questo, secondo la farmacista, potrebbe essere la causa dei capogiri. 
    ho misurato inoltre la pressione ed è tutto ok. 
    secondo lei dipende dal Minoxidil 5% Borgia o dalla cervicale? E cosa mi consiglia di fare?
    grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere il minoxidil che va usato al 2% e non al 5%

Giovanni_97
    Membro

Mi dovrei preoccupare dottore? 
    Questi sintomi, una volta smesso di assumere il farmaco, spariscono? 
    Inoltre passando dal 5 % al 2% succede qualcosa ai capelli? I fastidi smettono assumendo quello da 2% ?
    grazie mille, sono in ansia e ho paura di essermi rovinato dato che i fastidi diventano più forti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Fai come ti ho detto e tutto andrà  bene

Giovanni_97
    Membro

Va bene. 
    Oggi ho iniziato il minoxidil al 2% ma usando questo temo di aver buttato 3 mesi di fatica e lavoro col minoxidil 5% 

secondo lei i miei capelli potrebbero cadere con questo repentino cambiamento dal 5 al 2%? 
    grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai buttato alcunchè 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.