-
AutorePosts
-
Settembre 23, 2023 alle 7:19 pm #29947
Mena1984MembroBuonasera Prof. Ho effettuato finalmente visita dermatologica ieri e la dermatologa mi ha chiesto di recarmi lunedì in ospedale per delle biopsie urgenti sia al cuoio capelluto che in altre zone del corpo.sospetta dermatite lichenoide..sono lesioni diverse tra loro: ulcere,crosticine e nodulini duri e doloranti.se venisse confermata la diagnosi di sospetto,esiste una cura?al momento non posso applicare nulla fino alla biopsia.grazie in anticipo
Settembre 24, 2023 alle 6:34 pm #29951
DermaClub StaffAmministratore del forumMeglio non applicare nulla per non modificare l esame istologico
Settembre 24, 2023 alle 8:34 pm #29953
Mena1984MembroGrazie per la risposta Professore, ma secondo lei (ovviamente l’istologico darà diagnosi,spero) potrebbe essere dermatite lichenoide?mi si sono gonfiati tutti i linfonodi testa e collo e fanno malissimo insieme alle lesioni, non dormo da settimane, mi scusi lo sfogo ma è una situazione dolorosissima.
Settembre 26, 2023 alle 5:31 am #29954
Mena1984MembroHo fatto la biopsia,mi è stata tolta una piccola lesione dal braccio che allego foto e da sospetta dermatite lichenoide mi hanno scritto sospetta prurigo nodulare(io non ho prurito , ma un po durante la notte e solo al cuoio capelluto).mentre attendo istologico (1mese)devo applicare creme e lozioni (ovixan sinovil )allego foto della lesione analizzata.la ringrazio anticipatamente.
Settembre 26, 2023 alle 5:25 pm #29956
DermaClub StaffAmministratore del forumnon penso che si tratti di Dermatite Lichenoide, nelle foto si vedono molte lesioni escoriate segno di tensione psichica non di dermatite.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.