-
AutorePosts
-
Settembre 24, 2023 alle 6:58 am #51158
MoniqueMembroSalve dottore.
Ho scritto qualche settimana fa per un eczema all’areola mammaria , che essuda e non accenna a regredire nonostante peg , il protocollo e gli accorgimenti.
Al momento ho notato che mi stanno aumentando dei “brufoli” rossi che fanno male e anche prurito a volte sparsi soprattutto collo schiena e inizio natiche.
Nella piega delle natiche c’è anche un punto più doloroso che è duro e caldo al tatto, presumo un piccolo ascesso (come nella foto che vedrà del seno , dove mi ha consigliato di applicare 2s e in due settimane è leggermente sfiammato) e ho anche a volte Prurito anale.
Ho eseguito patch test ancora a novembre scorso, risultata positiva a nichel .
Esame igE a 2.200 a gennaio e ora a 1.900
Chiedo, se per caso fosse possibile una proliferazione di stafilococco aureo (so che abita la pelle di norma) e che potrebbe in qualche modo causarmi questi fastidiosi e dolorosi inestetismi e rallentare la guarigione dell’eczema al seno che non accenna a smettere di essudare .
Settembre 24, 2023 alle 6:45 pm #51159
DermaClub StaffAmministratore del forumSe vuoi guarire devi evitare del tutto di lavarti ed utilizzare il lavaggio a secco con la soluzione di Permanganato di potassio e PEG nelle aree più colpite
Settembre 26, 2023 alle 7:42 pm #51160
MoniqueMembroVa bene, per i punti rossi “nuovi” eviterò di bagnare.
Per quanto riguarda il seno, non bagno da marzo ( uso il doccino, non arriva l’acqua sulla zona e i capelli li lavo a parte a testa in giù)..
Faccio doccia di 3 minuti, insapono con detergente most , sciacquo con acqua tiepida e via.
Nonostante tutto l’essudato permane ..ecco perché non capisco se a questo punto potrei fare una biopsia per capire se c’è altro?
Settembre 27, 2023 alle 1:26 pm #51161
DermaClub StaffAmministratore del forumstai più attente con l’acqua e ora che non f apiù caldo andrai meglio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.