Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Ambra999
    Membro

Buongiorno Dottore,

Da qualche settimana ho questi brufoli sottopelle in mezzo alle sopracciglia che non se ne vanno. Li ho anche in fronte ma dopo qualche giorno regrediscono da soli mentre quelli in mezzo alle sopracciglia non sono più andati via. Cosa potrebbe essere? In quella zona del viso non applico nessuna crema o trucco, mi lavo solo con la base levante eudermica.

IMG_20230927_110147.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che non siano brufoli ma iperplasia sebacea

Ambra999
    Membro

Cosa mi consiglia di fare? Non ci sono prodotti che possono aiutare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se crescono ancora si possono eliminare chirurgicamente 

Ambra999
    Membro

Buongiorno,

È da più di una settimana che ho sul mento questo comedone chiuso, cosa posso applicare per farlo regredire? Crema 2s è consigliabile o meglio Glicosal lozione? 

Inoltre volevo chiederle cosa poter applicare sulle macchie post brufolo.

Grazie

IMG_20231212_103439.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio Glicosl lozione tutte le sere e le macchie post foruncolo se ne vanno da sole nel tempo.

Ambra999
    Membro

Va bene, grazie

Glicosal posso anche applicarla in questa zona che è un po’ infiammata e presenta punti neri e piccoli foruncoli sotto pelle ? 

IMG_20231218_163929.jpg

IMG_20231218_163911.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo ma con attenzione a non irritare di più

Ambra999
    Membro

Salve Dottore,

È da una settimana che applico Glicosal lozione in una zona in cui ci sono punti bianchi o comedoni chiusi ma mi sembra di notare che sono sempre più visibili. È giusto continuare o Glicosal lozione non è indicata per i comedoni chiusi? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua, devono venire in superficie quindi vedersi di più  prima di eliminarsi

Ambra999
    Membro

Salve,

È da tre settimane che continuo ad applicare Glicosal lozione in questa zona del mento in cui ci sono comedoni chiusi da diverso tempo, giorno dopo giorno invece che regredire vedo in realtà la comparsa di altri comedoni, è normale o devo smettere l’applicazione della lozione? 

IMG_20240114_162745.jpg

IMG_20240114_162711.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui fino alla scomparsa dei comedoni, non applicare creme

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.