Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    daim0n
    Membro

Salve, soffro di follicolite al lato sinistro della guancia, in questi giorni sta peggiorando e non capisco il perché. Quest’Estate è andata via con l’esposizione al sole, per 2 mesi sono stato senza il disturbo alla pelle ma in queste settimane mi è ritornato peggio di prima. Dove vivo il sole spunta raramente di questi mesi, cosa posso fare per curare definitivamente il problema? Qual è la causa?

Ci tengo a specificare che non utilizzo prodotti aggressivi per la pelle, non uso creme idratanti, non uso creme di nessun tipo o altro che possa irritare la mia pelle. Spero che riusciate ad aiutarmi, ve ne sarei molto grato. Grazie!

follicolite1.thumb.jpg.fd20eba61e83e04703b34ae343046a68.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Follicoliti di tipo acneico , puoi esegure il Micropeeling per Acne la sera utilizzando 10 gocce di Glicosal lozione per frizione, vedi qui sul sito Micropeeling. 

daim0n
    Membro

Posso usare Glicosal crema? Che cambia tra lozione e crema? 

Il micropeeling è sufficente per curare il disturbo oppure dovrei agire anche con qualche antifungino come la Crema 2S? Mi faccia sapere. Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esegui il Micropeeling  con Lozione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.