Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    NadineF
    Membro

Salve, a maggio ho iniziato ad avere delle macchie arrossate sul mento e intorno alla bocca che sono passate da sole verso fine giugno. A luglio sono tornate e ad oggi la situazione è degenerata. Sono aumentate con l’esposizione al sole e una “cura” a base di gentalyn beta data dal mio medico. Documentandomi sul web penso di soffrire di dermatite periorale e leggendo questo forum ho acquistato la crema 2s. Sulla parte sinistra del mio viso la situazione è migliorata ma sulla destra no, è peggiorata. La pelle è molto molto secca, ho spesso pustole con pus e questa situazione mi fa stare molto male, lavoro a contatto col pubblico e mi sento molto osservata. Cosa posso fare?

IMG-20230930-WA0009.jpg

IMG-20230930-WA0006.jpg

IMG_20230930_144005.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato perl’uso di cortisone la volto e in estate, un errore dermatologico. Ora in prima fase evita di lavare o bagnare il volto e non applicare alcun cosmetico e la sera applica una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio. Fre due settimane  posta di nuovo come vai.

NadineF
    Membro

Sto seguendo i suoi consigli ma dopo una settimana la situazione mi sembra addirittura peggiorata estendendosi nella zona sotto il naso 

16967901094005488871394658147594.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che è peggirata, hai sospeso il cortisone ! Prosegui così , non bagnare  e pochissima crema 2 S la sera 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.