-
AutorePosts
-
Ottobre 7, 2023 alle 9:36 am #29853
Dan75MembroBuongiorno, son qui ad esporle un mio dubbio, circa 2 mesi fa ho notato una piccola escrescenza sul cuoio capelluto, non ci ho dato peso, grattandola ha formato una crosticina che non va più via. Mia moglie dice che un neo che ho sempre avuto. Ora ho prenotato una visita dermatologica che avrò tra 10 giorni, ma sono preoccupato. Cosa mi potete dire.
Ottobre 7, 2023 alle 2:17 pm #29857
DermaClub StaffAmministratore del forumBene il dermatologo
Ottobre 12, 2023 alle 1:17 pm #29862
Dan75MembroBuongiorno Professore, torno a scriverle per darle notizie della visita dermatologica effettuata stamattina, ho dovuto anticipare perché devo partire per la Germania a causa di un problema di lavoro improvviso. Il dermatologo mi ha dato una rapida occhiata, e mi ha diagnosticato una cheratosi che ha detta sua potevo avere li da moltissimo tempo e che non presentava tratti preoccupanti, ( mi ha detto che avrei potuta tenerla li per altri 50 anni senza nessun problema). Mi prescrive una crema che si chiama Imiquimod, da usare tre sere a settimana per 4 settimane, lasciare riposare un mese e ripetete l applicazione Mi ha detto poi di eventualmente rivalutare la cosa tra sei mesi. Dando un occhiata a internet ho visto che la crema in questione è riservata alla cheratosi attinica, quindi potenzialmente pericolosa. Posso stare tranquillo o prima di partire devo cercare di vedere un altro dermatologo. Cordialità
Ottobre 15, 2023 alle 8:58 pm #29865
DermaClub StaffAmministratore del forummale il dermatologo , le Cheratosi possono esssere Seborroiche e quindi benigne o Attiniche potenzialmente evolutive. Manca la specifica del tipo di Cheratosi e comunque la cura non è Imiquimod per entrambe.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.