Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Dan75
    Membro

Buongiorno, son qui ad esporle un mio dubbio, circa 2 mesi fa ho notato una piccola escrescenza sul cuoio capelluto, non ci ho dato peso, grattandola ha formato una crosticina che non va più via. Mia moglie dice che un neo che ho sempre avuto. Ora ho prenotato una visita dermatologica che avrò tra 10 giorni, ma sono preoccupato. Cosa mi potete dire.

Grazie per il servizio che datePXL_20231007_084510917.thumb.jpg.9eb8286544c9e869e078923b1bb26a2f.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bene il dermatologo 

Dan75
    Membro

Buongiorno Professore, torno a scriverle per  darle notizie della visita dermatologica effettuata stamattina, ho dovuto anticipare perché devo partire per la Germania a causa di un problema di lavoro improvviso. Il dermatologo mi ha dato una rapida occhiata, e mi ha diagnosticato una cheratosi   che ha detta sua potevo avere li da moltissimo tempo e che non presentava tratti preoccupanti,  ( mi ha detto che avrei potuta tenerla li per altri 50 anni senza nessun problema). Mi prescrive una crema che si chiama Imiquimod, da usare tre sere a settimana per 4 settimane, lasciare riposare un mese e ripetete l applicazione  Mi ha detto poi di  eventualmente rivalutare la cosa tra sei mesi. Dando un occhiata a internet ho visto che la crema in questione è riservata alla cheratosi attinica, quindi potenzialmente pericolosa. Posso stare tranquillo o prima di partire devo cercare di vedere un altro dermatologo. Cordialità 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

male il dermatologo , le Cheratosi possono esssere Seborroiche e quindi benigne o Attiniche  potenzialmente evolutive. Manca la specifica del tipo di Cheratosi e comunque la cura non è Imiquimod per entrambe. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.