Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Saraal84
    Membro

Salve, questa è estete avevo bolle pruriginose su braccia, mani , piedi , sul tronco … in alcuni punti si mostravano come

macchie piatte violacee . Qualche dermatologo ha ipotizzato fosse lichen e mi ha dato una cura di antibiotico  e cortisone via orale . Cura che ho rimandato fino a quando ho scorto queste macchie violacee attorno all’ano e mi sono spaventata . Purtroppo le

macchie non sono andate via . Attualmente sono attorno all’ano,

bassa schiena , parte esterna della vagina e sui fianchi della pancia . Sui piedi invece sono bolle  pruriginose . Mando foto per farvi capire di esterno vagina, ano, piede . Sono leggermente pruriginose solo sul

piede e sulla schiena …

D9684240-118F-4934-B963-CFDF271AA633.jpeg

7F927278-CA4B-43DB-A64C-EF9606923856.jpeg

3E47E417-530A-4E9A-9D8D-18AE8E43993C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un Lichen Ruber Planus che però non si cura ne con antibiotico ne con cortisone, guarisce da soilo dopo alcuni mesi lascindo la macchie scure per lungo periodo. Se hai prurito puoi applicare MOST Dremictiol crema, pochissima e molto massaggio. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.