Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Alera
    Membro

Un anno fa mi sono sottoposta a una rinosettoplastica e sono molto contenta del risultato. Adesso al controllo il chirurgo mi ha iniettato un po’ di cortisone, a suo dire per sciogliere la pelle troppo tesa da un lato. Mi sono fidata. Il naso adesso è visibilmente peggiorato. Da un lato del dorso è apparso come un bozzo morbido che ricorda una piccola gobba e che rende il dorso irregolare. Dall’altro invece è comparsa una rientranza, come se la pelle fosse stata scavata con un cucchiaino. Sono assolutamente scoraggiata e mi pento amaramente di non essermi opposta a questa iniezione. Ero felice e soddisfatta e adesso in un secondo mi ritrovo con il mio bel naso tutto scalfito. Secondo il vostro parere è un effetto transitorio? C’è qualche soluzione? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Il denno da cortisone che ha assottigliato il collagene causando una depressione che a volte scompare nel temp e a volte premane per sempre. Purtoppo a questo tipo di danno non c’e rimedio medico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.