Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Claudio8989
    Membro

Salve dottore, chiedo aiuto per uno sfogo che è uscito tra naso e bocca che sono 2 mesi che combatto senza aver risultati durativi. Circa 2 mesi fa ha iniziato questo sfogo, mi è stato prescritto l’utilizzo della crema a base antibiotica di nome bactroban mattina è sera, per varii motivi l’ho utilizzata solo per 5 giorni e lo sfogo era diminuito ma senza scomparire. Dopo poco, circa 5-6 giorni ero di nuovo al punto di inizio, la parte sinistra era gonfia, dolorante è con pus e croste, cosi ho iniziato la cura di bactroban come mi era stata prescritta, mattina è sera per 10 giorni e poi il continuo per 20 giorni di miclast sempre mattina e sera. Seguendo questo schema era scomparso il gonfiore, pus e croste permettendomi anche di radere la barba con la lametta, c’era solo una piccola macchia circolare leggermente più rossa ma nulla di più. Circa 1 settimana fa, vado a controllo è proprio quella mattina era uscita una piccola macchiolina rossa è mi è stato detto che era solo herpes e di mettere una punta di miclast per 3-4 giorni. Ora dopo una settimana sto di nuovo al punto iniziale, ho la parte sinistra gonfia, leggermente dolorante con pus e croste e sinceramente non so più cosa fare. Ho provato una goccia di crema 2s ieri notte, al risveglio avevo tutta una crosta gialla che è andata via dopo la doccia. Un ultima cosa, il tutto si è ripresentato dopo 2 giorni di forte rinite allergia e con il relativo sfregamento di fazzoletti. Le foto sono la prima volta, e oggi. 

IMG_20231014_121848.jpg

IMG_20231014_121904.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non applicare Crema 2S ma MOST Gel Astringente mattina e sera e non bagnare la parte

Claudio8989
    Membro

Grazie mille, domani provvedo a questa crema,un ultima cosa, è normale che è iniziato solo dalla parte sinistra tra naso e bocca, è ora e comparsa anche nella parte centrale è sta pian piano andando a colpire anche la parte destra? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si , la cura non era qualla giusta 

Claudio8989
    Membro

Buona sera dottore, ad oggi sono ancora cosi, ci sono ancora 2 bollicine di pus, ma molte crosticine e rossore, cosa potrei fare? 

IMG_20231021_200410.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua le croste si stanno distaccando

Claudio8989
    Membro

Salve dottore, a distanza di 1 mese la mia follicolite sembrava quasi scomparsa, ma purtroppo dopo 3 giorni di allergia forte con relativo sfregamento di fazzoletti, sta pian piano iniziando ad uscire di nuovo. Ho continuato la cura con most 2s crema che sto utilizzando tutt’oggi, una punta minima ogni sera prima di andare a letto. Sbaglio qualcosa? Oppure potrei fare altro? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.