Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    EsterJ
    Membro

Ho questa cosa da mesi! premetto che faccio massaggi e tutto è iniziato in un periodo in cui avevo la fisiologica rinnovazione della pelle che per non dare fastidio ai clienti durante il massaggio, limavo la pelle secca. 

Devo aver esagerato e intaccato gli stratti sottostanti. da allora è diventato un calvario. tra creme gentalyn beta, travocort, Q10 per rigenerazione cute, ma credo che ci sia un parassita lì sotto. ha un ciclo di 7-10 gg, poi esce in superficie così. Qualcuno sa dirmi cos’è sta roba? ogni volta che mi propongo di andare dal dermatologo il dito quasi si rigenera ele macchie non sono più visibili, inizio a non mettere più nulla e risiamo punto a capo. 

Mi tocca tenerlo sempre coperto. con piccole pause durante la giornata. 

è fastidiosissimo e certe volte doloroso quando gli stratti sottostanti vengono esposti. 

IMG_20231016_082413.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Disidrosi aggravata dall’uso del cortisone che fa male. vedi l’articlo specifica qui sul sito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.