-
AutorePosts
-
Ottobre 17, 2023 alle 7:52 am #2370
dissenoMembroHo 25 anni e soffro di acne da 15 anni.
è un acne abbastanza moderata come vedete nelle foto, a volte scompare proprio (soprattutto in estate) e restano solo macchie rosse che si tolgono con il tempo.
Ho fatto diverse cure:
5 anni fa, minocin 2 mesi sospeso per problemi gastrointestinali,
2 anni fa, cura con clindamicina e perossido di benzoile che mi ha solo peggiorato e fatto uscire sfoghi assurdi,
1 anno fa, cura con zitromax 2 mesi e epiduo 3 mesi, 1 mese pochi miglioramenti e poi più nulla,
Oggi, cura fatta da me, semplicemente detersione con gel (roche posay) e esfoliazione la sera (acido salicinico, acido azelaico ecc…)
Il dermatologo dove sono andato ora (ospedale), mi ha detto di prendere isotretinoina orale, però non mi aveva detto che portasse molti effetti collaterali oltre secchezza, ora leggo migliaia di effetti e sono impaurito.
Ma isotretinoina non si usa solo per casi gravi? Cioè mai possibile che per me sia solo questa la soluzione?
Ottobre 17, 2023 alle 7:02 pm #2399
DermaClub StaffAmministratore del forumHai ragione tu ed è difficle spiegarsi come mai il dermatologo ti abbia consigliato isotretinoina. Io invece ti consiglio di esegure la sera il Micropeeling con Glicosal lozione come spiegato qui e di evitare di applicare creme sul volto. https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/micropeeling-nel-trattamento-dellacne/
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.