-
AutorePosts
-
Ottobre 18, 2023 alle 9:03 pm #8939
Utente30MembroBuonasera,
Alcuni mesi fa avevo iniziato a notare dei piccoli sfoghi nella zona mento e vicino il naso, accompagnati da lievi rossori. Inizialmente ho applicato delle creme idratanti e cicaplast baume 5, successivamente ho iniziato ad applicare una crema cortisonica (gentamicina e betetasone EG) su consiglio della farmacista, tanto da continuarne l’utilizzo appena vedevo gli sfoghi tornare. Appena ho smesso di usare la crema, questi sfoghi sono peggiorati e ho iniziato a vedere molti rossori e “puntini” in zona periorale e molto prurito. Mi sono rivolta a un dermatologo, il quale mi ha detto che si trattava di dermatite periorale e mi ha prescritto una crema lenitiva dell’Avene (Tolerance control) e fucicort da dare la sera. Ho applicato fucicort solo per due sere, in quanto all’applicazione sentivo quasi prudere di più. Qualche giorno dopo, il mio medico mi ha prescritto vea lipogel , ho visto subito dei miglioramenti , ma dopo il quarto giorno la dermatite è tornata come prima. Mi sono rivolta ad un secondo dermatologo che mi ha prescritto locoidon e aloezinc 20 da dare insieme per 5 giorni la sera e mi ha dato anche un latte detergente. Di locoidon ne ho messo veramente poco perché leggendo il forum ho visto che il cortisone è peggiorativo. Adesso sto applicando soltanto aloezinc 20 la sera da 4 giorni e mi sembra di notare qualche miglioramento a livello di rossore e i “puntini” che avevo in rilievo sembrano come “bruciati” e la pelle è molto secca. Il prurito è ancora abbastanza intenso e si alterna a momenti di peggioramento e di miglioramento, come un po’ anche il rossore..
cosa posso fare? Continuo con aloezinc 20? Ho letto della crema 2s, mi potrebbe aiutare?
allego qualche f
oto da inizio dermatite, fino ad adesso,
grazie mille.
Ottobre 19, 2023 alle 3:07 pm #8940
DermaClub StaffAmministratore del forumPeccato per il cortisone che ha peggiorato, ora puoi applicare una punta minima di MOST crema 2s la sera , non cosmetici di giorno e limita i lavaggi
Ottobre 21, 2023 alle 10:48 am #8941
Utente30MembroBuongiorno ,
sono due sere che applico crema 2s, ma durante il giorno ho sempre un po’ di prurito.. ho acquistato insieme alla crema 2s anche PEG unguento , posso applicarlo il giorno in caso? O continuo solo con la 2s la sera ?
grazie mille
Ottobre 21, 2023 alle 4:57 pm #8942
DermaClub StaffAmministratore del forumNo, solo crema 2S la sera
Ottobre 28, 2023 alle 12:21 pm #8943
Utente30MembroBuongiorno,
sono 8 giorni che applico la crema, la pelle è migliorata e al tatto la sento più uniforme e non più secca. Anche il rossore si è attenuato, peró si alterna a momenti di riacutizzazione e sento ancora un po’ di prurito. Continuo ancora con la crema? Per quanto tempo pensa che ne avrò ancora con la dermatite?
Inoltre, come si vede in foto , soffro di cheilite angolare , soprattutto nei mesi invernali, cosa potrei applicare??
grazie mille
Ottobre 28, 2023 alle 4:26 pm #8944
DermaClub StaffAmministratore del forumstai andando bene, prosegui, per Cheilite Angolare applica PEG Unguento MOST
Novembre 4, 2023 alle 1:43 pm #8945
Utente30MembroNovembre 4, 2023 alle 8:48 pm #8946
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia perdere lo stallo e prosegui
Aprile 4, 2024 alle 1:45 pm #8947
Utente30MembroBuongiorno, ho continuato con la crema 2s fino ad inizio anno, poi ho notato che quando iniziavo a stare meglio se la riapplicavo diventavo più rossa e mi sono accorta che “i puntini rossi” si erano estesi anche sulle guance.
Così mi sono fermata e ho iniziato a mettere la aloezinc che avevo in casa e alternativamente anche la tolerance control di avene per ammorbidire la pelle.Attualmente sono così ( allego foto) , ma ho sempre queste pustole che ogni tanto compaiono e a volte ancora un po’ di prurito e rossore che va e viene. Dovrei applicare crema lenitiva?
L’acido azelaico potrebbe aiutare in questo caso?
Aprile 4, 2024 alle 8:57 pm #8948
DermaClub StaffAmministratore del forumfai pure di testa tua ma non postare qui
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.