Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Gabriele7
    Membro

Da quest’estate ho avuto dei problemi con entrambe le piaghe dell’inguine, preciso subito che non avevo nessun fastidio, nessun prurito,  sono andato dal medico di base che mi ha diagnosticato la candida(purtroppo non ho una foto), mi prescrive il preveryl emulsione cutanea dopo la prima applicazione  al mio risveglio la situazione è tragica (vedi foto)  

201780661_fotodopoapplicazioneprevaryl.thumb.jpg.f26d36cae99ba5a9a0ebed6d7586278c.jpg

qui per la prima volta ho avuto un po’ di prurito nella zona inguinale, niente che mi desse troppo noia, allora mi consiglia di lavare la zona con bicarbonato, io dopo aver letto un po’ di topic nel forum decido di mia iniziativa di applicare crema most 2s, la situazione migliora come il prurito ma decido di sentire comunque un dermatologo, lui mi prescrive travocort per 4/5 giorni e miclast per due settimane, Alla visita di controllo mi dice che è tutto passato e mi prescrive la polvere vitamindermina per non sudare troppo. Dopo un mese torno per un altro problema di follicolite alla schiena, dato che ero lì decido di farmi vedere anche l’inguine anche se la situazione era rimasta più o meno uguale ma quella volta secondo lui era tornata l’intertigine micotica, quindi mi prescrive il detergente dizerouno dermatologico da usare due volte alla settimana, rimango un po’ spiazzato. Continuo ad usare miclast in polvere che mi aveva prescritto alla prima visita e la situazione rimane più o meno invariata, sempre un po’ di rossore come ora  che ogni tanto peggiora e ogni tanto migliora ma sempre senza nessun sintomo di prurito. Dopo 3/4 settimane siamo ad agosto circa e decido di sentire un altro dermatologo, che ascoltando quello che ho scritto e visitandomi mi dice che prima probabilmente avevo avuto qualcosa che poteva essere scatenato del preveryl emulsione cutanea ma che adesso non avevo proprio nulla (vedi due foto sotto) 

photo_5875371105101921763_y.thumb.jpg.488dcd2fb62dbfa8f25a7b4412b9c74b.jpg

, che la piaga dell’inguine non ha nulla, che la parte è lucida e che io ce l’ho così. Smetto di applicare il miclast ma ogni volta che notavo un peggioramento della zona lo riapplicavo. Da inizio settembre non lo applico più e ho iniziato ad usare poco poco la most crema lenitiva pensando che fosse solo un irritazione e niente di più, ora la situazione ogni tanto migliora ogni tanto peggiora ma sembra che sia più o meno uguale a quella di questa estate quando era tutto sotto controllo. Questa è la situazione di oggi

. Non ho prurito ne nessun tipo di fastidio, ho questa piaga della zona fra inguine e scroto che ha la pelle lucida e secondo me ogni volta che sudo tende ad essere un po’ più rossa e peggiora un po’ la situazione, la zona riguarda proprio la piaga infatti per fare le foto tengo la pelle in tirare con una mano per farla vedere bene. Secondo voi cosa potrebbe essere? E’ da quest’estate che ormai mi porto questo problema, sembra di essere sempre punto e a capo. Mi piacerebbe capire se mi devo portare questa cosa per sempre perché è normale o se è possibile far tornare queste zona di pelle come il resto dell’inguine. 

17:04

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai avuto un intertrigine da sudorazione  non una candida.

Quando capita questo puoi applicare MOST crema 2S la sera a velo sottile 

Gabriele7
    Membro

Grazie mille Prof. M. Monti, pensavo di aver allegato pure le foto della mia situazione attuale ma devo aver sbagliato qualcosa, le allego qui sotto giusto per capire com’è la situazione al momento. Ora le chiedo se è possibile avere questa situazione in cronico e se potrei avere eventuali problemi o danni se non curata in tempo? Perché lei mi dice “quando capita” ma al momento mi porto questa situazione da maggio/giugno. Lei pensa di escludere che ci sia una micosi?  La ringrazio ancora. 

photo_5875371105101921766_y.thumb.jpg.bf2aca36d33c89af30c60cf182f2d158.jpg

photo_5875371105101921769_y.thumb.jpg.c95f80f01154070f278b1eb56f313620.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Usa la crema suggerita e vai a posto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.