Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno fa
2 voci
13 risposte
  • Autore
    Angepis
    Partecipante

Salve,da due giorni ho dei punti rossi al glande che non mi provocano fastidio,ho una partner fissa da 3 anni e lo facciamo senza e con preservativo, potreste dirmi di cosa si tratta? Sono stato dall’urologo che mi ha diagnosticato una prostatite e l’ho fatto vedere anche a lui e mi ha dato una crema ch si chiama balanil gel da applicare 2 volte al giorno.Grazie anticipatamente.

16979721516367124716776844219714.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita  ed applica la sera MOST PEG Unguento fino a guarigione 

Angepis
    Partecipante

Salve, a lei cosa sembra? Posso stare tranquillo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ un ‘irritazione non una malattia 

Angepis
    Partecipante

Salve dottore, volevo aggiornarla sulla mia situazione, dopo 7gg di Most PEG unguento e lavando la zona solo con acqua tiepida l’arrossamento è migliorato ma persistono questi due “brufoletti” che non danno fastidio ne prurito ma che visivamente mi danno fastidio, avvolte sembrano regredire e avvolte sembrano come in foto,premetto che non ho fatto attività sessuale nel frattempo. Cosa mi consiglia di fare?. La ringrazio anticipatamente.

IMG_20231031_121556.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continuare così per più tempo 

Angepis
    Partecipante

Salve dottore, ho continuato da un mese a applicare Most PEG unguento la sera, eccome si vede dal confronto con foto precedente adesso un “brufolo” è stato sostituito da una chiazza rossa che non vuole andare via, a 40 GG dalla comparsa di questi brufoli ho fatto anche gli esami della sifilide risultati negativi, secondo lei devo ripeterli? Non le nascondo che sono molto preoccupato perché quesa macchia e il brufolo non vanno via? A distanza di un mese cosa ne pensate? La ringrazio anticipatamente del tempo che ci dedica.

IMG_20231130_131552.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci vuole più tempo , continua 

Angepis
    Partecipante

Salve dottore volevo fare un aggiornamento alla mia situazione ,ho continuato ad applicare Most PEG unguento, nel frattempo ad inizio dicembre ho fatto una visita dermatologica che mi ha diagnosticato dermatite o psoriasi mi ha prescritto cortisone che non ho applicato, e rimasta solo questa piccola macchinetta sfocata e io mi chiedo se rimarrà sempre così o col tempo andra’ via, e se serve continuare ad applicare PEG unguento o mi consiglia qualcos’altro, nel frattempo ho seguito il suo protocollo con Most crema 2 S perché ho avuto tanta forfora con le croste e prurito in testa e nella barba e cmq nel viso in generale da cui sono quasi guarito dopo più di una settimana.Grazie del tempo che ci dedica,  attendo una sua risposta.GRAZIE.IMG_20240209_121259.thumb.jpg.ddb48a542db39d35fb60ffc6cc1ed6db.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per il glande puoi sospendere mentre se è Psoriasi, non c’è troppo da fidarsi delle diagnosi, vedi quanto consiglio qui sul sito 

Angepis
    Partecipante

Scusi dottore quindi per lei la diagnosi al glande è errata? Cosa devo guardare nel sito? Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al pene non hai psoriasi che comunque non si cura con cortisone, al resto non so

Angepis
    Partecipante

Salve dottore, le volevo chiedere se questa macchia è compatibile con Lichen Planus? Non ho applicato niente, avvolte ho prurito , è presente da quasi 4 mesi. Grazie.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essee Liche planus , regredisce da solo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.