Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Lale.S
    Membro

Buongiorno, 

Vi scrivo in quanto 2 mesi fa sono stata da un dermatologo per una verruca sotto l’alluce destro, il quale mi ha prescritto Verrutop da fare da sola. Dopo 2 settimane le cose sembravano essere andate a posto ma mi era rimasto una sorta di callo che io, sbagliando, ho tolto da sola e sotto mi sono accorta che c’era una sorta di puntino rosso. 

Sono tornata dal dermatologo il quale ha ritenuto fare una seduta di crioterapia perché quel puntino poteva a sua detta essere un angioma causato dalla verruca. 

Dopo la crioterapia ho avuto difficoltà a far cicatrizzare la ferita soprattutto quel puntino, fino a quando sembrava tutto andare bene ma una sera vedo del liquido che esce dalla crosta, la tolgo e spunta quello che vedete in foto, non so se è una bolla o pelle viva. 

Ho chiamato il dermatologo ma al momento non è disponibile, sto applicando connettivina plus da 4 giorni 2 volte al giorno come da suo consiglio e la zona è un po’ meno rossa. 

Vorrei chiedervi un parere se possibile.

Grazie in anticipo

20231023_121610.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso è un’ ulcerazione da crioterapia e la cute deve ancora riparare, quindi non bagnare mai la parte ed applica mattino e sera MOST PEG Unguento su garza di cotone ( non di TNT come vedo nell’immagine)   da tenere ferma con certotto di carta ai lati della garza. 

Lale.S
    Membro

Salve dottore, dopo 10 giorni la zona si è rimarginata esternamente  ma c’è ancora un piccolo buco al centro dove esce pus misto a sangue. 

Possibile una infezione e che ci voglia tutto questo tempo? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si e continua a medicare con PEG Unguento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.