Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Pnr2000
    Membro

Buongiorno,

Da piccolo sono stato operato per ipospadia, da quando ho ricordo ho questa strana “cosa” sul meato urinario.

Ho consultato un andrologo il quale mi ha detto, che quella strana cosa, è il risultato della cicatrizzazione dell’operazione che ho fatto da piccolo.

È corretto quanto mi ha detto? Facendo ulteriori ricerche ho iniziato ad avere il sospetto che tale cicatrice potrebbe essere un cheloide è corretta la mia supposizione?

In ogni caso, che quello fosse un cheloide o meno, vi è un sistema per ridurre o eliminare tale problematica?

20231024_113836.jpg

20231024_113846.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tessuto cicatriziale che può essere revisionato chirurgicamente 

Pnr2000
    Membro

Buonasera,

la ringrazio della risposta. 

Quindi di conseguenza la mia potrebbe essere definita una cicatrice ipertrofica giusto?

che tipo di trattamento consiglierebbe di applicare per rimuovere/ridurre quel tessuto in eccesso? tra l’altro saprebbe darmi un prezzo indicativo dell’operazione?

Attendo il suo gentile riscontro.

Cordialità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chirurgia in anestesia locale, senti dove vuoi fare l’intervento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.