Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    GonH
    Partecipante

Buongiorno,
    intanto la ringrazio anticipatamente per il tempo di lettura dedicato. Lavoro sempre in trasferta a livello nazionale e non ho ancora avuto il tempo per una visita dettagliata. Da qualche mese ho queste macchie rosse solo sul glande. Nessun prurito. Sono circonciso dall’età di 6 anni. Ora ho 53 anni e non ho mai avuto problemi. Sposato da 20 anni. Mai avuto rapporti extraconiugali. Ci tengo tanto all’igiene intima. Ho cambiato anche i prodotti che uso per lavarmi ma nulla è cambiato. Mia moglie ha fatto la visita ginecologica la scorsa settimana e non è stato rilevato niente. Mi vien da pensare che se si tratta di qualcosa di trasmissivo l’avrebbe presa anche lei. Ho letto nei vostri forum che ad alcuni le è stato consigliato MOST PEG Unguento. Essendo crema priva di cortisone ho provato a usarla per due settimane mattina e sera ma non è cambiato niente. Gentilmente, nell’attesa della visita potrebbe esprimere un suo parere? Grazie mille 

1697973020813.jpg

1697973020839.jpg

1698063652259.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembrano aree d’irritazione non di malattia quindi PEG Unguento va bene ma applicalo solo la sera e a velo sottile, sospendi il detergente , usa solo acqua tiepida.

GonH
    Partecipante

Buonasera, dopo tanto tempo di utilizzo MOST PEG Unguento le zone irritate sono sempre più secche e si spellano. Per Favore posso avere la sua attenzione in merito per un consiglio? Grazie di cuore.

IMG_20231126_164603.jpg

IMG_20231126_164617.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se si seccano va bene, prosegui 

GonH
    Partecipante

Buongiorno, sto usando la crema MOST PEG Unguento da 10 ottobre 2023 a oggi 14 gennaio 2024,
    ma le macchie non hanno cambiato stato. Mi sembrano anche piu larghe. Se non metto la crema ho un leggero prurito.
    Continuo con la stessa crema o latro della MOST? Eventualmente, essendo passati tanti mesi
    con le macchie mi puo consigliare un esame particolare da fare? Grazie mille

9 x 13 cm. (4).jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui

GonH
    Partecipante

Buongiorno prof. Monti, ancora nessun miglioramento. Le macchie sono piu estese come da foto in allegato.

IMG_20240414_174759.jpg

IMG_20240414_174848.jpg

IMG_20240414_175005.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua 

GonH
    Partecipante

Buongiorno, dopo mesi che uso la crema se lascio un giorno senza la situazione diventa come da foto. Non so cosa fare!

situazione attuale.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua e bagna il meno possibile 

GonH
    Partecipante

Buongiorno, nessun miglioramento in merito. La situazione è la stessa da ormai 1 anno.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Mi dispiace ma qui ci vuole la visita in presenza 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.