Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Posts
  • #48259
    GonH
    Partecipante

    Buongiorno,
    intanto la ringrazio anticipatamente per il tempo di lettura dedicato. Lavoro sempre in trasferta a livello nazionale e non ho ancora avuto il tempo per una visita dettagliata. Da qualche mese ho queste macchie rosse solo sul glande. Nessun prurito. Sono circonciso dall’età di 6 anni. Ora ho 53 anni e non ho mai avuto problemi. Sposato da 20 anni. Mai avuto rapporti extraconiugali. Ci tengo tanto all’igiene intima. Ho cambiato anche i prodotti che uso per lavarmi ma nulla è cambiato. Mia moglie ha fatto la visita ginecologica la scorsa settimana e non è stato rilevato niente. Mi vien da pensare che se si tratta di qualcosa di trasmissivo l’avrebbe presa anche lei. Ho letto nei vostri forum che ad alcuni le è stato consigliato MOST PEG Unguento. Essendo crema priva di cortisone ho provato a usarla per due settimane mattina e sera ma non è cambiato niente. Gentilmente, nell’attesa della visita potrebbe esprimere un suo parere? Grazie mille 

    1697973020813.jpg

    1697973020839.jpg

    1698063652259.jpg

    #48260
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    sembrano aree d’irritazione non di malattia quindi PEG Unguento va bene ma applicalo solo la sera e a velo sottile, sospendi il detergente , usa solo acqua tiepida.

    #48261
    GonH
    Partecipante

    Buonasera, dopo tanto tempo di utilizzo MOST PEG Unguento le zone irritate sono sempre più secche e si spellano. Per Favore posso avere la sua attenzione in merito per un consiglio? Grazie di cuore.

    IMG_20231126_164603.jpg

    IMG_20231126_164617.jpg

    #48262
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Se si seccano va bene, prosegui 

    #48263
    GonH
    Partecipante

    Buongiorno, sto usando la crema MOST PEG Unguento da 10 ottobre 2023 a oggi 14 gennaio 2024,
    ma le macchie non hanno cambiato stato. Mi sembrano anche piu larghe. Se non metto la crema ho un leggero prurito.
    Continuo con la stessa crema o latro della MOST? Eventualmente, essendo passati tanti mesi
    con le macchie mi puo consigliare un esame particolare da fare? Grazie mille

    9 x 13 cm. (4).jpg

    #48264
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Prosegui

    #48265
    GonH
    Partecipante

    Buongiorno prof. Monti, ancora nessun miglioramento. Le macchie sono piu estese come da foto in allegato.

    IMG_20240414_174759.jpg

    IMG_20240414_174848.jpg

    IMG_20240414_175005.jpg

    #48266
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    continua 

    #48267
    GonH
    Partecipante

    Buongiorno, dopo mesi che uso la crema se lascio un giorno senza la situazione diventa come da foto. Non so cosa fare!

    situazione attuale.jpg

    #48268
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    continua e bagna il meno possibile 

    #48269
    GonH
    Partecipante

    Buongiorno, nessun miglioramento in merito. La situazione è la stessa da ormai 1 anno.

    #82084
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Mi dispiace ma qui ci vuole la visita in presenza 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.