Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Katia19
    Membro

Buongiorno, da un paio di mesi ho l’unghia dell’alluce che mi da problemi. Ad agosto era come nella prima immagine, il medico mi ha prescritto trosyd spiegandomi che è una micosi ma senza nessun esame in quanto considerato irrilevante. non migliora, tant’è che è diventata secca e scollata alla base e un pezzo si è spezzato. Come posso risolvere? Grazie! 

IMG_20231028_140717.jpg

IMG_20230926_070952.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è   Micosi quindi niente Trosyd , la lamina è stata colpita da Psoriasi e penso che si distaccherà del tutto. Puoi applicare al contorno unghia  MOST Crema 2 S la sera e bagnare il meno possibile il dito.

Katia19
    Membro

Grazie prof. Monti.

Una volta distaccata l’unghia ne crescerà una nuova o c’è la possibilità che rimanga senza? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche in caso di distacco cresce la nuova

Katia19
    Membro

Grazie prof, con l’unghia in queste condizioni potrei recarmi in un centro termale coprendo bene il dito ed evitando che stia in ammollo, o meglio evitare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio evitare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.