-
AutorePosts
-
Ottobre 29, 2023 alle 5:27 pm #50805
MaddMembroBuongiorno,
Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
Nell’ultima settimana ho notato delle “bollicine” sulle gambe.
O meglio, le avevo anche tempo fa e seppur non belle quando si vedono non ci ho mai dato peso, ma di recente sento dei pizzicori e un po’ di prurito e poi noto queste piccolissime bollicine che si vedono meglio o peggio a seconda della luce e di quanto stresso la pelle. Non sempre dove sento pizzicori ho le bollicine e viceversa. Anzi a volte ho dei pizzichi anche sui piedi o altezza calzini, ma non c’è nulla.
Anticipo che vengo da un periodo di forte ansia e stress per fobia di parassiti (che non ho in casa però, ho già controllato molto per quello che potevo senza essere entomologa. In più non ho animali. La fobia nasce da delle punture prese probabilmente fuori casa nel periodo estivo, molto più evidenti e particolari. E non abito in questo momento nella casa dove ero in quel periodo, allora essendo io fuori sede. Inoltre il mio ragazzo, che abita con me, non ha problemi).
Non escludo dermatite e prurito da stress, ma ho letto anche di cheratosi piliare, possibili intolleranze al glutine e non solo.
Uso da poco un detersivo ipoallergenico (ho più fastidio a contatto coi tessuti e quando mi muovo, ma non sempre).
Mi sto muovendo per sia per la parte psicologica che per la parte di intolleranza, ma vorrei un secondo parere.
Ieri ho acquistato una crema idratante la roche posay lipkar Baum che un po’ mi aiuta a sentire meno “pizzichi” mi sembra.
Il problema è principalmente sulle gambe, ma mi capita ogni tanto anche su braccia e zona sterno, seppur molto meno.
Soffro già di disidrosi alle mani e un lieve problema credo di dermatite seborroica o di sebo/forfora sul cuoio capelluto, anche se non saprei confermare con certezza questa diagnosi.
Ottobre 29, 2023 alle 9:08 pm #50806
DermaClub StaffAmministratore del forumPiccole papule probaboilmente come conseguenza di grattamento strofinamento ma non patologiche. Puoi applicare la sera MOST Crema Lentiva a velo sottile nelle parti interessate , lava il meno possibile e con la sola acqua tiepida
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.