Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #50795
    Gioia123456
    Partecipante

    Buongiorno,

    Vi contatto per avere un parere che mi perseguita da circa un paio di anni. Si tratta di quella che mi hanno detto essere follicolite recidivante, in particolar modo localizzata su entrambi i glutei. Su consiglio del medico di base di recente l’ho trattata con Acnatac gel e successivamente con Gentalyn (versione senza cortisone) ottenendo discreti risultati e una diminuzione dell’infiammazione in loco. Purtroppo appena il trattamento è terminato la follicolite è ricomparsa seppur in entità minore. Rimangono inoltre sulla pelle degli inestetismi molto evidenti con macchie di colore scuro. Allego di seguito una foto del problema. È possibile eliminare o ridurre tali inestetismi? Quanto tempo potrebbe indicativamente servire?16987689861725827923915370280971.thumb.jpg.473a590824a92c366bc2a4e3212e7111.jpg

    Mi rimetto ai vostri gentili consigli medici in merito.

     

    Cordiali saluti,

    GM

    #50796
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Puoi esegure il Micropeeling Semplice come si fa per Acne Givanile anche ai glutei, vedi qui sul sito l’articolo specifico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.