Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giusy95
    Membro

Buonasera, ho 27 anni e da questa estate, metà agosto circa, ho diversi problemi con la pelle. Petecchie come queste nella foto che vi ho mandato, che spuntano e vanno via da sole nel giro di 3/4 giorni circa, pomfi improvvisi che fanno un prurito estremo ma che passano completamente nel giro di circa 5/10 minuti, la pelle reattiva a qualsiasi cosa, soprattutto caldo e ansia mi viene prurito in tutto il corpo e sento dei pizzichi fortissimi come scosse sulla pelle e anche rossore esteso. La pelle è molto secca nonostante bevo tantissimo e mangio bene, e inoltre ho notato che mi restano sulla pelle i classici segni di quando si preme qualcosa per molto tempo addosso come il lenzuolo o il pigiama ecc ma di qualsiasi cosa. Vorrei dire che ho fatto emocromo, funzionalità epatica e renale, pcr, pt ptt e inr, fibrinogeno ed è tutto nella norma. Perché mi sta succedendo tutto questo? So che alcune di queste cose vengono da ansia e attacchi di panico di cui soffro, ma soprattutto pomfi e petecchie mi mettono molta paura. Ultima cosa ho sofferto anche di macchie vicino all’inguine che la dermatologa ha pensato fossero funghi per cui ho usato due pomate a base di cortisone di cui una con clotrimazolo e l’altra un antibatterico, mi sono passate in 4 settimane di applicazione e ritornate dopo 5 giorni, adesso sembra siano quasi scomparse da sole.

6E6A2D9A-A148-46A4-81B1-71ED7BF66370.jpeg

A25A861B-2AA5-41A8-A650-0A5DE326877D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bere tanto non fa la pelle meno secca ma è possibile che tu abbia un Dermografismo causato da qualche farmaco assunto che ti causa ipersensibilità cutanea, prurito ecc. Puoi cominciare ad eliminare la cute secca applicando nel dopodoccia MOST Unguento Emolliente Estremo e vedendo cosa cambia poi. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.