Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Federicof
    Partecipante

Buon pomeriggio, da circa una settimana mi sono comparse queste lesioni a livello dei testicoli e dell’asta del pene.. Premettendo che su tutto il resto del corpo non ho alcun segno compatibile con la scabbia, cosa potrebbe essere? Sono molto pruriginose, sia durante le ore diurne ma anche durante quelle notturne.

Grazie mille in anticipo 

IMG_20231103_161203.jpg

IMG_20231103_161055.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

possono essere segni di Scabbia , senti il tuo medico. 

Federicof
    Partecipante
    Il 3/11/2023 Alle 18:36, DermaClub Staff ha scritto:

possono essere segni di Scabbia , senti il tuo medico. 

Buongiorno dottore, ho eseguito la visita dermatologica e il medico, seppur appurando che non si tratta di scabbia, non ha saputo dirmi cosa potrebbe essere. Mi ha consigliato l’applicazione di Gentalyn Beta 3 volte al giorno. Inizio con la terapia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai incontrato un incompetante , con la crema antibioticocortisonica fai altri guai. Devi dire se hai prurito la sera/notte e dove 

Federicof
    Partecipante
    9 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

hai incontrato un incompetante , con la crema antibioticocortisonica fai altri guai. Devi dire se hai prurito la sera/notte e dove 

Per fortuna che non ho iniziato con la terapia prescritta allora. Il prurito resta piuttosto invariato tra giorno e notte, forse si accentua un po’ di più verso sera ma la differenza non è sostanziale.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il trttamanto per Scabbia in questi casi è consigliabile , vedi qui sul sito come si usa la soluzione di Benzoato di Benzile. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.