Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Federixa
    Membro

Salve, sono anni che combatto con problemi agli alluci, tra micosi, onicolisi e infezioni, prima dell’ultima infezione del l’unghia destra positiva a Staphylococcus Aureus e Pseudomonas Aeruginosa e trattata con Dubine ho tagliato mezza unghia perché era sollevata e staccata, dopodiché è ricresciuta  con delle striature bianche longitudinali già trattate in precedenza senza successo con Distrofyd unghie.. in estate ho tenuto sempre dei sandali aperti e ho messo un po’ di smalto semplice non semi permanente, e dopo tolto mi sono ritrovata con l’unghia molto incurvata quasi come a racchiudersi ad artiglio, particolarmente dura, ingiallita, più scura ai lati e sul lato destro in alto un po’ dolorante… chiedo consiglio per una risoluzione definitiva del problema e scusandomi per essermi dilungata ringrazio anticipatamente… allego foto, l’ultima è dell’unghia sinistra chiedo consiglio anche per quella… Grazie

IMG_2605.jpeg

IMG_2688.jpeg

IMG_2689.jpeg

IMG_2690.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lamine affette da Psoriasi Ungueale, puoi applicare la sera MOST Crema 2 S tra lamina  e letto ungueale. Bagna il meno possibile. 

Federixa
    Membro

Salve, da 5 mesi sto utilizzando la crema 2 s della Most che mi era stata consigliata e ad ogggi l’unghia dell’alluce è così … non riesco a capire se ci siano progressi positivi o se la situazione è rimasta invariata,devo andare avanti con questa terapia?… chiedo consiglio per come procedere… grazie 

IMG_4768.jpeg

IMG_4767.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui ed inizia ad esporre il dito al sole 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.