Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Daniela84
    Membro

Salve Dottore 

Le scrivo per chiederle gentilmente un consiglio 

Fine agosto mi spuntano delle macchie tra il naso, il lato della bocca e il mento il dottore di guardia mi dice che è il fuoco di s.antonio e mi da antivirale per 7gg 

Al settimo giorno sono stata malissimo ma le macchie sono aumentate.

Faccio un prelievo perché sono stata davvero male e gli anticorpi Ana sono a 320 

Contatto un reumatologo che sospetta lupus e nel frattempo di risultati di altre analisi mi prescrive cortisone locale 

Le macchie aumentano sempre più, ad un mese arrivano questi altri risultati e mi si dice che ho “connettivite indifferenziata” 

Contatto un dermatologo per questo sfogo sul viso che mi dice che ho “semplicemente dermatite periorale” e mi prescrive metronizolo…ma dopo 3gg di applicazione è aumentata e mi da prurito, ricontatto il dermatologo che mi dice per il momento di sospendere tutto e di risentirci tra qualche giorno….nel frattempo le mie condizione non vanno affatto bene, le allego delle foto 

La ringrazio se mi può dare qualche chiarimento e consiglio su come comportarmi. 

16994580376073146507277269348963.jpg

16994580855037485903567831324104.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Premesso che ANA 320 non sono significative , sei stata sfortunata conla diagnosi furi luogo di Herpes prima  e con il cortisone/ metronidaziolo  dopo, non è Dermatite Periorale ma sono follicoliti irritative peggiorate da cure improprie. Ora sopendi di lavare o bagnare la parte, applica la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio, nulla di giorno , mada un aggiornamento fra due tre settimane. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.