Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    merlino
    Membro

Penso di averlo dall’estate ma inizialmente era una piccola bollicina sotto al piede e prudeva ogni tanto, non ci ho pensato per un po’ credendo che fosse sintomo di qualche reazione allergica… 

Dopo un po’ ho iniziato a sentire prurito anche sulla caviglia interna con pelle secca… Ho fatto 10 giorni di Travocort, un’applicazione al dì, senza risultatiIMG_5935.thumb.jpeg.0d17c669acc360e571673aa9b69e2170.jpeg

IMG_5939.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Senza risultati ma con danno alla cute dato che è cortisone , vedi qui sul sito come curare la Disidrosi ai piedi. 

merlino
    Membro
    Il 9/11/2023 Alle 18:24, DermaClub Staff ha scritto:

Senza risultati ma con danno alla cute dato che è cortisone , vedi qui sul sito come curare la Disidrosi ai piedi. 

Dottore a distanza di un mese ho visto la sua risposta… Sono andato da un dermatologo in zona che sospetta inizio psoriasi e abbiamo proseguito con Dermatar unguento fino all’esito dell’esame colturale che ha evidenziato Aspergillus Fumigatus. Oggi è l’ultimo giorno che devo applicare Suadian mattina e sera e in più ho preso per 16  giorni Micutan 250g una volta al dì dopo pranzo… Sembra essersi alleviato ma noto ancora un alone. Lei cosa ne pensa? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai sbagliato dermatologo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.