Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buongiorno sono una nuova iscritta. Ho 50 anni e dal mese di luglio ho quest pustole accompagnate da rossore. A luglio è iniziato con bollicine stile brufoletti e adesso mi ritrovo le due guance con entrambe i brufoli e con un po’ di rossore. Non ho stanchezza non ho altre macchie sul corpo e prurito . Chi mi ha visto ( dottore generico) ha pensato che fosse inizio di lupus…( Spero vivamente di no) Non è che rosacea papulosa? Non sono ancora in menopausa e ho pensato anche che fosse acne tardiva dovuta al cambiamento ormonale. Oppure il trucco!!! Vi allego foto. Cmq sono anche un po’ stressata. Grazie mille a chi mi risponderà. 

17000365634016813397624301478911.jpg

17000366209993597311750510803844.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai solo la cute irritata penso da quello che applichi/fai  nella giornata ma che non hai detto, prova a dirlo 

Buongiorno dottore grazie della risposta di ieri. Lavo il viso con il detergente acqua di rose alla vitamina C . Prendo integratori come vitamina C assoluta probiotici e magnesio donna . Crema da viso mattina e sera A- Derma biology. Trucchi che metto una volta a settimana. Questo è il mio iter. Non s

21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Hai solo la cute irritata penso da quello che applichi/fai  nella giornata ma che non hai detto, prova a dirlo 

o questa infiammazione da dove venga. Grazie mille per la risposta e disponibilità 

IMG_20231115_085159.jpg

IMG_20231115_085207.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia ad esegure il Digiuno Cosmetico e sospendi gli integratori che non ti servono poi si vedrà . https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cosa-e-e-quando-serve/

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.