Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    DavideP
    Partecipante

Gentile Medici,

Vi contatto per sapere se questa macchia, piana e non dolente che ho notato essere leggermente aumentata nell’ultimo anno, possa essere un melasma, una lentigo o altro.

Cordialmente

IMG_8433.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Macchia solare che andrà peggiorando con gli anni, adesso che è iniziale puoi tentare di eliminarla applicando su di essa MOST Glicocrema + ( Plus) la sera , pochissima e molto massaggio. Se non scompare è possibile eliminarla con Curettage.  

DavideP
    Partecipante
    Il 16/11/2023 Alle 13:19, DermaClub Staff ha scritto:

Macchia solare che andrà peggiorando con gli anni, adesso che è iniziale puoi tentare di eliminarla applicando su di essa MOST Glicocrema + ( Plus) la sera , pochissima e molto massaggio. Se non scompare è possibile eliminarla con Curettage.  

Gentile Dottore, la ringrazio per la risposta. Sono alcuni anni che non mi espongo direttamente al sole infatti ho la pelle del viso abbastanza chiara. È normale che la macchia sia comunque leggermente aumentata in dimensioni ? 
    cordialmente 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo il sole in volto la si prende a prescindere 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.