Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    barbara74
    Membro

Buongiorno,

soffro di vitiligine da 15 anni.. Non ho mai tentato nessun tipo di terapia o proposta terapeutica (fototerapia ecc)  evito semplicemente di espormi al sole e di abbronzare le parti più colpite come le mani ricorrendo eventualmente a protezione totale e camufflage cosmetico per mascherare le discromie.

Recentemente ho letto dell’utilizzo del Ruxolitinib.

Cosa ne pensa? 

Sul viso ho delle macchie simmetriche agli ancoli della bocca e vicino agli occhi ma essendo chiara di carnagione fortunatamente si vedono poco.. Posso utilizzare le creme che propone per il Micropeeling oppure con la vitiligine sono sconsigliate?

grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi esporti al sole le aree di vitiligine non lo temono mentre è meglio non applicare Creme solari con filtri chimici che posseggono una certa tossicità. Anche  Ruxolitinib non è privo di tossicità e non sempre aiuta a ripigmentare tuttavia se  decidi puoi utilizzare. puoi fare il Micropeeling anche con Vitiligine 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.